lunedì 25 marzo 2013

Domenica vincente per le formazioni giovanili del "consorzio" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino:



L'Under 13 di Coach Leonardi ha interrotto la striscia negativa vincendo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio contro la formazione borgomanerese del College Basketball. L'Under 17 Basket Cameri SBT, ancora in condizioni di assoluta emergenza, ha battuto allo Sport3 di Cameri il Pianeta Basket Novara.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - COLLEGE BKBALL 42-38

La giovanissima formazione biancoblu ha vinto in casa contro il College Basketball una partita combattuta fino alla fine.
La DONGLING VIBRATION è passata subito in vantaggio (14-7 al termine del primo quarto) ma gli ospiti hanno tenuto testa ai ticinesi rendendo il secondo periodo equilibrato (22-14 all'intervallo di metà gara). Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Leonardi hanno cercato di scappare via ma i borgomaneresi non hanno mollato ed al suono della terza sirena il tabellone elettronico del Palazzetto dello Sport di Oleggio segnava 37-28. Negli ultimi decisivi minuti del quarto periodo i biancoblu hanno giocato in modo troppo confusionario concedendo agli ospiti di rosicchiare punti e rischiando di riaprire l'incontro.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - PIANETA BASKET 62-47

Netta vittoria per i gialloblu nonostante le condizioni precarie della squadra allenata dalla coppia Leonardi-Peverada.
Finalmente è rientrato Pezzini, reduce da un fastidioso infortunio ad una caviglia, ma Coach Leonardi ha dovuto fare a meno di Forte (tenuto a riposo per un principio di periostite), di Furlan (operato di recente all'appendice) e di Lallaoui e Mori (influenzati).
Con le rotazioni ridotte all'osso i ticinesi non hanno sicuramente potuto esprimere un buon basket ma hanno avuto per tutto l'incontro un buon atteggiamento e giocando con grinta nel finale sono riusciti a produrre il break decisivo.
Nel primo periodo il Pianeta Basket ha condotto la gara (13-14 al suono della prima sirena) ma nella seconda frazione di gioco i padroni di casa sono riusciti e mettere la testa avanti (35-32 alla pausa lunga). Il terzo quarto è stato equilibrato e combattuto (48-44 al trentesimo) ma nel quarto periodo l'intensità difensiva dei gialloblu gli ha permesso di produrre un parziale di 14-3 che ha chiuso definitivamente l'incontro regalando ai ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada il secondo referto rosa consecutivo in questo difficile e sfortunato girone di ritorno.
Martedì 26 marzo alle ore 18:30 il Basket Cameri SBT giocherà la gara posticipata in trasferta a Domodossola sperando di riuscire a recuperare almeno gli influenzati prima della pausa per le vacanze di Pasqua.