martedì 5 marzo 2013

Lunedì tinto di rosa per le squadre allenate da Matteo Cara:



Inizio di settimana positivo per Under 19 ed Under 14: i più "vecchi" hanno finalmente rotto il ghiaccio nello sfortunato girone di ritorno del Campionato Under 19 Regionale Maschile vincendo ad Alessandria contro Alessandria Basketball ed i più giovani hanno vinto il posticipo della settima giornata di ritorno allo Sport3 di Cameri contro la Fulgor Omegna.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ALESSANDRIA BKBALL - ICORIP COATINGS 66-73

Dopo aver sempre condotto la gara nei primi trentacinque minuti i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a non concedere la rimonta ai tenaci padroni di casa negli ultimi decisivi minuti.
Ancora rotazioni ridotte all'osso per Coach Cara ma ancora segnali positivi da tutti i ragazzi coinvolti nella trasferta di inizio settimana ad Alessandria.
L'inizio dell'incontro è stato equilibrato e gli ospiti sono passati in vantaggio trascinati dai canestri della coppia Barretta-Siviero e dalle bombe di Comerio (18-21 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo tutta la formazione gialloblu ha alzato l'intensità difensiva e migliorato le letture offensive producendo un parziale di 11-21 che li ha fatti andare al riposo lungo con il punteggio fermo sul 29-42. Alla ripresa del gioco l'ICORIP COATINGS non era più concentrata ed Alessandria ne ha approfittato per ridurre lo scarto ma il trio camerese Barretta-Perucchini-Siviero ha permesso a Coach Cara di mantenere il controllo della situazione (50-60 al suono della terza sirena). Nei primi minuti del quarto periodo i ticinesi hanno toccato il +15 ma quando la partita sembrava chiusa i padroni di casa hanno avuto una reazione importante iniziando una bella rimonta. I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Peverada sono andati in confusione: perdendo troppi palloni, sbagliando appoggi banali e tutti i tiri liberi hanno permesso ad Alessandria Basketball di recuperare fino al -2. Un canestro a rimbalzo in attacco di Barretta ed un tiro libero realizzato da Migliorini hanno ridato ossigeno agli ospiti, gli alessandrini hanno sbagliato tiri liberi importanti e sul +4 a pochi secondi dalla fine Comerio ha intercettato un passaggio dei padroni di casa e segnato da undici metri di distanza la tripla del +7 finale sul suono dell'ultima sirena.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - FULGOR OMEGNA 88-47

Quattordicesima vittoria consecutiva per i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini che continuano la loro cavalcata verso i Playoff per il Titolo Regionale Under 14 Maschile mantenendo sempre la vetta solitaria del Girone A.
Per la seconda volta consecutiva i biancoblu sono stati allenati da Coach Leonardi perchè Coach Cara era impegnato con l'Under 19 in trasferta ad Alessandria. I ticinesi hanno giocato una bella partita, concentrati fin dall'inizio sono riusciti a mantenere il giusto atteggiamento per tutto l'incontro.
Ambrosetti ha segnato i primi dodici punti consecutivi dell'incontro trascinando subito i suoi compagni in vantaggio (51 punti personali al termine della gara per il giovane atleta di Bellinzago Novarese) ed il primo quarto si è chiuso sul 22-7. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS ha chiuso definitivamente la partita volando sul 48-24. Alla ripresa del gioco tutti i biancoblu sono rimasti concentrati ed hanno dilatato il vantaggio fino al +41 finale (60-37 al termine del terzo quarto).