GARA 2 PLAYOUT PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - GOLDEN RIVER 79-43
ICORIP COATINGS: Picetti 2, Migliorini 3, Perucchini 13, Siviero 3, Barretta 3,
Comerio 8, Fasanello 9, Bruni 15, Cressati 15, Adorni 8. All. Cara. Ass. Peverada.
GOLDEN RIVER: Zocchi 15, Franzino 14, Peroglio, Cotella 10, Fede, Ferraris 4. All. Pomatto.
I gialloblu di Coach Cara hanno vinto anche Gara 2 della serie Playout contro il Golden River di San Giorgio Canavese ed ora si preparano alla prima trasferta nel Canavese con l'intenzione di conquistare subito la terza vittoria per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Gli ospiti sono partiti bene con Franzino che ha siglato i primi cinque punti dei canavesi tenendo la gara in equilibrio nei primi minuti. Quando l'ICORIP COATINGS ha aumentato la pressione difensiva la coppia Cressati-Fasanello ha prodotto un parziale di 12-2 con la ciliegina sulla torta della bomba di Perucchini a fine primo quarto per il 21-7. Ad inizio secondo periodo i padroni di casa hanno dilatato il vantaggio ma il Golden River non ha mollato ed ha subito approfittato di un calo di concentrazione dei ticinesi per accorciare le distanze trascinati da Franzino e Zocchi e riportarsi sul -11 (32-21 a metà gara). Nel terzo quarto i gialloblu sono tornati ad imporre il loro ritmo alla partita con Bruni e Perucchini a bucare con continuità la retina (51-34 al suono della terza sirena). Gli stessi giocatori che nella seconda frazione di gioco hanno mostrato poca concentrazione sono stati quelli che nel quarto periodo hanno chiuso definitivamente il confronto con un parziale di 28-10, rendendosi tutti utili in difesa, a rimbalzo ed attaccando con lucidità la zona canavese.
Golden River ha dimostrato di essere una squadra che non molla e che continua a giocare fino alla fine, anche nelle difficoltà. I ragazzi di Coach Cara hanno giocato un pessimo secondo quarto ma sono riusciti a ritrovare la giusta concentrazione negli ultimi venti minuti dell'incontro. Nella prima trasferta della serie i gialloblu dovranno presentarsi a San Giorgio Canavese umili e concentrati, "dimenticandosi" le due vittorie casalinghe per dare il massimo nei prossimi quaranta minuti e conquistare al più presto una meritata salvezza in questo anno da matricole nel Campionato di Promozione Maschile.