lunedì 6 maggio 2013

L'Under 13 ha perso la gara di andata contro Cossato, l'Under 17 è tornata alla vittoria allo Sport3 di Cameri:



TABELLONE REGIONALE UNDER 13 MASCHILE
DONGLING VIBRATION - TEENS BK COSSATO 46-50

Luci ed ombre nella sconfitta interna subita dai nostri giovanissimi biancoblu al Palazzetto di Oleggio contro Cossato. I ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Bruni hanno alternato momenti buoni ad attimi di letargo ma nell'ultimo periodo hanno dato vita ad una bella rimonta trascinati dal 2000 Barcarolo e dal classe 2001 Di Carlo.
Nel primo quarto i ticinesi hanno fatto tanta fatica a bucare la retina (8-15 al suono della prima sirena) ma nel secondo periodo si sono sbloccati e sono riusciti a tenere aperta la partita (21-26 all'intervallo lungo). Nella terza frazione di gioco i padroni di casa hanno commesso troppe ingenuità e Cossato ne ha approfittato per scappare via (29-41 al termine del terzo quarto). Nel quarto periodo la DONGLING VIBRATION ha aumentato la concentrazione in difesa ed ha attaccato il ferro con più lucidità: con un parziale di 17-9 i biancoblu hanno riaperto la gara e la serie facendo tremare le gambe ai biellesi nel finale dell'incontro.
Mercoledì sera a Cossato la giovanissima formazione ticinese di Coach Leonardi affronterà la gara di ritorno.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - BASKET PONDERANO 60-57

I gialloblu della coppia Leonardi-Peverada sono tornati a riassaporare il gusto della vittoria strappando il referto rosa in una gara combattuta fino alla fine allo Sport3 di Cameri contro Ponderano.
Nel primo periodo ha regnato l'equilibrio tra le due formazioni (13-13 dopo dieci minuti di gioco) e solo nel secondo quarto con un parziale di 8-0 in 40" i padroni di casa sono riusciti a staccarsi ma i biellesi non hanno mollato ed approfittando delle rotazioni limitate dei gialloblu sono riusciti a rimanere a contatto (36-32 a metà partita). Nel terzo e nel quarto periodo la difesa a zona di Ponderano ha messo in difficoltà i ticinesi mantenendo sempre in equilibrio il confronto (49-42 al suono della terza sirena). Ad un minuto dal termine dell'incontro con il punteggio fermo sul 57-57 le due squadre hanno dato vita al Festival della palla persa e grazie ad una palla rubata da Micheletto ed un suo canestro in contropiede i ragazzi di Coach Leonardi sono passati in vantaggio. Nel possesso successivo gli ospiti hanno sbagliato il tiro del pareggio ed hanno tentato il fallo sistematico pur non essendo ancora in bonus. Il tempo è passato, Micheletto ha segnato 1/2 ai tiri liberi a 7" dal suono dell'ultima sirena e Ponderano ha tentato la bomba della disperazione per pareggiare senza riuscirci.