giovedì 9 maggio 2013

La DONGLING VIBRATION è riuscita a pareggiare la serie a Cossato ma nel tempo supplementare ha perso "pareggiando":



TABELLONE REGIONALE UNDER 13 MASCHILE
TEENS BK COSSATO - DONGLING VIBRATION 60-60 DTS

Serie equilibrata e partita di ritorno molto combattuta per la giovanissima Under 13 biancoblu allenata dalla coppia Leonardi-Bruni.
Nella gara decisiva sul campo di Cossato la DONGLING VIBRATION ha concluso i tempi regolamentari sopra di quattro punti (51-55 al suono della quarta sirena) pareggiando la serie (-4 tre giorni prima tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio) ma nel tempo supplementare non è riuscita a dilatare il vantaggio concludendo l'incontro 60-60.
Subito in testa (10-14 alla fine del primo periodo) i ticinesi sono sempre stati avanti nei primi venti minuti di gioco (24-29 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto i biellesi sono riusciti a passare in vantaggio producendo un parziale di 16-5 (40-34 al suono della terza sirena) ma i biancoblu hanno reagito nel quarto periodo rispondendo ai padroni di casa con un parziale di 11-21. Nell'ultimo decisivo possesso dei tempi regolamentari i ragazzi di Coach Leonardi hanno avuto la palla per vincere la serie ma gli è mancata la freddezza necessaria per dare il colpo di grazia a Cossato perdendo palla e rischiando di subire un canestro allo scadere. Nel tempo supplementare il Teens Basket ha rimesso la partita sui suoi binari e dopo cinque minuti di gioco il punteggio si è fermato sul 60-60.
Peccato per l'occasione sprecata ma bravi i nostri ragazzi che in queste ultime due partite hanno confermato i progressi mostrati negli ultimi mesi.