lunedì 13 maggio 2013

L'ICORIP COATINGS ha vinto Gara 1 della serie Playout:



GARA 1 PLAYOUT PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - GOLDEN RIVER 75-40

ICORIP COATINGS: Picetti 9, Migliorini 6, Perucchini 9, Siviero, Barretta 2, Comerio 9, Fasanello 8, Bruni 16, Cressati 10, Adorni 6. All. Cara. Ass. Peverada.

GOLDEN RIVER: Franzino 6, Zocchi 5, Peroglio 8, Cotella 7, Fede 5, Ferraris 5, Noascon Fragno 4. All. Pomatto.

I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Peverada hanno subito conquistato la prima delle tre vittorie necessarie per salvarsi nel Campionato di Promozione Maschile nella serie su cinque gare contro il Golden River di San Giorgio Canavese.
La partita è iniziata in equilibrio con i padroni di casa un pò titubanti nel cercare di capire il gioco degli ospiti e troppo timorosi nelle prime iniziative offensive. Dopo pochi minuti di gioco due bombe consecutive segnate da Perucchini hanno spaccato la partita e con un canestro di Cressati ed un'altra tripla realizzata da Bruni l'ICORIP COATINGS ha siglato un parziale di 11-0 che ha dato energia e convinzione ai ticinesi. Nel primo quarto i padroni di casa hanno rotto definitivamente il ghiaccio chiudendo la prima frazione di gioco sul 29-12. Nel secondo periodo l'esperienza e la concentrazione del trio Adorni-Bruni-Picetti ha trascinato i gialloblu sul +27 (46-19 alla pausa lunga). Alla ripresa del gioco i padroni di casa sono tornati in campo poco concentrati ma anche in questo momento della gara i tre giocatori più esperti a disposizione di Coach Cara hanno fatto la differenza recuperando palloni e rimbalzi importanti per costruire e finalizzare contropiedi che hanno ridato entusiasmo all'ICORIP COATINGS (62-29 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo Coach Cara ha deciso di tenere a riposo Adorni, Bruni e Picetti ma i giovani gialloblu sono riusciti a restare concentrati, attaccando sempre con lucidità la difesa a zona ospite.
L'ICORIP COATINGS ha conquistato solo la prima delle tre vittorie necessarie per salvarsi in questa serie di cinque gare. I giovani gialloblu non hanno esperienza nei Playout dei Campionati Senior e dovranno rimanere umili e concentrati fino al quarantesimo minuto dell'ultima partita senza farsi trarre in inganno dal primo risultato ottenuto. Nei Playout ogni incontro è una gara a sè e ci si può sentire appagati solo alla terza vittoria conquistata.
Mercoledì 15 maggio alle ore 21:00 al Palazzetto Sport3 di Cameri l'ICORIP COATINGS ed il Golden River torneranno in campo per giocare Gara 2. FORZA RAGAZZI!