lunedì 28 ottobre 2013

Due su due per Under 19 Regionale ed Under 15 Elite:



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - OLEGGIO JR BASKET 82-77


Parziali: 19-31; 39-52; 57-64.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Bartolozzi N.E., Mozzillo 9, Barcarolo 7, Gasparinetti, Bovio 6, Mancin, Ballerini 3, Salvato 8, Marchetti 4, Lazzara, Ambrosetti 45. All. Cara. Ass. Bruni.

OLEGGIO JUNIOR BASKET: Godio N.E., Salsa 6, Frison 8, Franchini N.E., Colombo 6, Sonzini 3, Briacca 8, Rampinelli, Barcarolo 1, Vanoli N.E., Briganti 16, Boracchini 29. All. Boracchini.



Allo Sport3 di Cameri l'Under 15 di Coach Cara ha "vendicato" la sconfitta esterna della nostra prima squadra nel derby con l'Oleggio Junior Basket della sera prima.
I padroni di casa sono partiti bene ma hanno finito presto la benzina, anche a causa degli immediati problemi di falli di Ballerini e Salvato. Oleggio è passata avanti nel finale del primo periodo e nel secondo quarto ha dilatato il vantaggio riuscendo a realizzare ben 52 punti di squadra nei primi venti minuti di gioco approfittando di una difesa morbida e distratta dell'ICORIP COATINGS. Negli ultimi due periodi Ballerini e compagni hanno cambiato marcia, aumentando sempre di più l'attenzione e l'intensità difensiva ed attaccando con determinazione i punti deboli della difesa ospite. Minuto dopo minuto i ragazzi di Coach Cara hanno recuperato lo scarto riuscendo e rimettere la testa avanti nel finale. Nei momenti decisivi dell'incontro Oleggio ha perso pedine fondamentali per falli e l'ICORIP COATINGS ha potuto controllare con tranquillità gli ultimi possessi decisivi. Da sottolineare la prova di Andrea Ambrosetti, autore di 45 punti con 17 punti consecutivi realizzati nel quarto periodo oltre a stoppate, rimbalzi e palle recuperate in difesa ma ciò non toglie che a vincere la partita è stata TUTTA la squadra che negli ultimi due quarti ha cambiato completamente faccia, dando vita ad una bella rimonta e lottando insieme come una vera Squadra con la "S" maiuscola.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
NOVARA BASKET - ICORIP COATINGS 50-63
  
Parziali: 14-9; 27-35; 40-49.

NOVARA BASKET: Ballaré, Santero 2, Mamone 6, Bruno 12, Farina 3, Francia 3,
Tarlao 2, Rossi 2, Poiré 2, Cattaneo, Torgano, Ruzza 12. All. Cordone. Ass.
Russo e Lersini.

ICORIP COATINGS: Buscaglia, Bellissimo 4, Pezzini 5, Camauli 20, Luongo 18, Favaretto
9, Mori 4, Quenum, Piana 1, Car, Forte 2. All. Leonardi. Ass. Peverada.


Secondo referto rosa consecutivo alla seconda giornata del Campionato Under 19 Regionale in trasferta a Novara per l'ICORIP COATINGS.
Dopo una partenza difficile i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada hanno prodotto un secondo periodo da 26 punti realizzati che li ha messi in testa alla gara. I novaresi non hanno mollato e negli ultimi venti minuti di gioco hanno cercato di confondere le idee agli ospiti continuando ad alternare difesa a uomo con difese a zona fronte pari e fronte dispari ma i gialloblu non si sono fatti trovare impreparati mantenendo il controllo dell'incontro grazie a due bombe di Favaretto ed una di Camauli che nel finale del terzo quarto hanno tagliato le gambe al Novara Basket.