lunedì 28 ottobre 2013

Pessimo esordio per l'ICORIP COATINGS nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
OLEGGIO JR BASKET - ICORIP COATINGS 61-59

Parziali: 10-10; 24-24; 40-38.

OLEGGIO JUNIOR BASKET: Martinoli 18, Zenzolo, Tacchi 1, Scipioni 12, Mattea 4, Penna 3,
Casari 9, Pinelli 6, Beldì 2, Addonizio, Giussani, Pouye 6. All. Romano.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Camauli 5, Bruno 6, Luongo 11, Perucchini 3, Bruni 9,
Mattachini 10, Favaretto 2, Rizzi 8, Pagliuca 2, Comerio, Siviero. All. Cara. Ass. Peverada e Leonardi.


I gialloblu non potevano iniziare nel modo peggiore il Campionato di Promozione Maschile. Dopo due mesi di preparazione al Campionato svolta nel migliore dei modi, rinforzando la squadra, lavorando per migliorare la qualità del gioco e le sicurezze in campo i ragazzi di Coach Cara hanno dimenticato tutto all'esordio solo perchè si giocava sul campo di Oleggio.
I ticinesi hanno avuto un pessimo approccio alla gara con tutti gli "ex oleggesi" come al solito in paranoia solo perchè si giocava ad Oleggio contro l'Oleggio Basket, un derby molto sentito da tutto l'ambiente di Scuola Basket Ticino e Basket Cameri. Il nervosismo di alcuni ragazzi, e nel proseguire della gara anche di Coach Cara, ha contagiato tutta la squadra mettendo in condizioni i padroni di casa di riuscire a restare sempre in partita. La differenza tra le due formazioni è notevole ma Oleggio è stata più reattiva, più sfacciata, più determinata in ogni frangente dell'incontro ed ha conquistato una meritata vittoria.
Dopo un inizio da Festival degli Orrori l'ICORIP COATINGS è riuscita a trovare un'equilibrio nel secondo quarto tentando il primo allungo ma Oleggio è subito rientrata in partita. Anche nel terzo e nel quarto periodo i gialloblu sono riusciti a prendere vantaggio toccando in più di un'occasione il +7 ed il +9 ma la scarsa lucidità degli ospiti non li ha mai messi in condizione di chiudere definitivamente l'incontro arrivando a giocare il finale punto a punto con i padroni di casa che hanno dimostrato più freddezza della formazione camerese.
Si può recriminare su tutto, tempo che è partito troppo tardi e tempo che è partito troppo presto, falli ed infrazioni fischiate e non fischiate, resta il fatto che i ragazzi di Coach Cara hanno mostrato il loro volto peggiore subito all'esordio nel derby con Oleggio gettando immediatamente al vento un'occasione importante per iniziare fin dalla prima giornata a mettere fieno in cascina.
Domenica 3 novembre alle 20:30 allo Sport3 di Cameri l'ICORIP COATINGS ospiterà l'O. M. Trecate, potenzialmente una delle migliori squadre del Girone A, ed i nostri ragazzi dovranno mostrare in campo la loro vera faccia dimenticando e facendo dimenticare al nostro pubblico l'imbarazzante prestazione di venerdì scorso ad Oleggio.