domenica 3 gennaio 2010

Cara Matteo sul 2° Trofeo "Massimo Molani":

Innanzitutto vorrei ringraziare tantissimo il BASKET SEMPIONE per averci invitato al Torneo che hanno organizzato in questo periodo di FESTA. La Società di Casorate Sempione è composta da persone appassionate che come noi vivono di "amore per il basket" e per noi è stato un immenso piacere poter partecipare al Torneo organizzato da un nostro carissimo AMICO come Alberto Mazzetti aiutato dal suo Presidente Walter Sartori e da un OLEGGESE DOC come Alberto Grassi.

La nostra partecipazione al 2° Trofeo "Massimo Molani" è stata la prima occasione ufficiale in cui abbiamo potuto schierare una "selezione" delle nostre due squadre Under 14. Abbiamo mischiato per la prima volta in un Torneo di buon livello gli atleti dell'Under 14 Basket Cameri con i ragazzi dell'Under 14 Scuola Basket Ticino. Come prima esperienza direi che è andato tutto al di sopra di ogni aspettativa: i ragazzi hanno giocato insieme come se fossero veramente una squadra unica, tutti si sono resi utili in campo per la squadra, abbiamo giocato buone partite contro avversari di un livello nettamente superiore rispetto a quelli che incontriamo nel Campionato Under 14 Regionale piemontese ed anche nei momenti difficili siamo riusciti a reagire tutti insieme. Peccato non aver potuto schierare in campo anche i 1996 cameresi Forte e Zaffaroni perchè erano in vacanza con le loro famiglie ma in futuro ci saranno tante altre occasioni. Tutti i ragazzi nati nel 1997 coinvolti a turno al Torneo hanno dimostrato di poter tenere il campo con i più grandi mostrando faccia tosta e voglia di "sbattersi".
Dobbiamo ancora lavorare tanto per "CRESCERE INSIEME" ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che siamo sulla buona strada!
Nei prossimi mesi mischieremo spesso le nostre due squadre per giocare gare amichevoli e per partecipare insieme ad altri Tornei. Da gennaio inizieremo anche a mischiare i nostri atleti nati nel 1997 per giocare amichevoli e Tornei contro squadre di pari età dato che tutti i nostri 1997 quest'anno stanno giocando in Campionato solo contro i più vecchi del Campionato Under 14. Sono molto curioso dell'impatto che i ragazzi nati nel 1997 di Basket Cameri ed SBT potrebbero avere giocando insieme contro i loro pari età. La sensazione iniziale è che sia con l'annata 1996, sia con l'annata 1997 avremo la possibilità di svolgere un ottimo lavoro in futuro...vedremo!!!