mercoledì 27 gennaio 2010

Marano ha vinto contro Gravellona.

INCONTRO GRAVELLONA - MAINELLI MARANO BASKET 71-84

Parziali: 23-18, 31-38, 38-59

GRAVELLONA: Realini 7, Santovito 4, Balordi 2, Francioli 2, Manara 8, Mai 12, Wylach 4, Lagostina 7, Manini 8, Delconte 17. All. Beltrami.

MARANO: Cominoli 8, Magistri 4, Salari, Colonna 4, Colombo L. 10, Cerutti 5, Catania 10, Cargnel 9, Gasparetto 17, Erbetta 17. All. Erbetta Marco.

Finalmente una grande partita. Per tutti e quaranta i minuti. Altre volte il Marano aveva dato segnali di poter sgambettare una delle “grandi” fin qui espresse dal campionato, ma mai aveva avuto la continuità, l’intensità e la grande precisione sciorinate a Verbania contro un forte Gravellona. Si chiude così l’andata agrodolce del Marano, che pur con qualche rimpianto passato, vuole essere a tutti i costi una vera protagonista di questa stagione, dando continuità al referto rosa di Verbania fin dalla prossima insidiosa trasferta a San Maurizio.

La partita. Il tiro da fuori sorride al Marano fin dal primo periodo, e se il buongiorno si vede dal mattino, la giornata degli ospiti sembra poter essere molto luminosa. Prima Cerutti, poi Catania, Luca Colombo ed Erbetta schiaffeggiano la retina da oltre l’arco tenendo in linea i gialloblu troppo restii ad attaccare il ferro contro la difesa poco aggressiva dei padroni di casa. Al contrario è proprio l’aggressività messa sui portatori di palla di Coach Beltrami a incrinare l’attacco di Balordi e dei suoi, che chiudono avanti la frazione solo grazie ad un paio di giocate di Delconte e Realini. I due periodi centrali sono un’unica grande fuga maranese. Cargnel e Gasparetto si uniscono alla festa del tiro da tre, ma è la difesa l’arma in più di questo Marano. Niente viene facile ai padroni di casa che si trovano sulle piste mastini come Colonna, Cominoli e Magistri, che palla recuperata dopo palla recuperata scavano la fossa ai gialli di casa che scollinano il -20 a fine terzo periodo travolti da un gioco di squadra di Erbetta e dei suoi ragazzi davvero da applausi. La reazione nell’ultimo periodo è veemente per Gravellona. Marano sente un pò il “braccino” e commette qualche errore di troppo punito puntualmente da Mai e Delconte, ritrovandosi così a dover gestire solo 7 lunghezze di vantaggio. Beltrami sceglie il fallo tattico prolungatissimo già a più di tre minuti dalla sirena, ma non trova gli effetti sperati, con gli ospiti a segnare dalla linea gli ultimi 15 punti a referto e a portare a casa una grande vittoria che fa bene al morale e benissimo alla classifica.

Comunicato A.S.D. MARANO