venerdì 22 gennaio 2010

Marano ha schiacciato le Zanzare!



ZANZARE NOVARESI - MAINELLI MARANO BASKET 34-74

Parziali: 7-12, 13-35, 21-56


ZANZARE: Beltrametti, Zirretta 2, Facchinetti 5, Ghilardi 6, Monzani, Ghiringhelli 2, Gallina 5, Bruno 5, Vecchi 3, Curto 6. All. Facchinetti.

MARANO: Cominoli 10, Magistri 10, Salari 5, Boieri 12, Zoppellaro 3, Colonna 3, Colombo L. 12, Chiarinotti 3, Cerutti 8, Catania 8. All. Erbetta Marco.

Si rimette in moto il campionato di Promozione dopo l’infinita pausa natalizia, ed è subito una giornata ricca di sorprese, con le prime due della classe, Ghemme e Don Bosco Borgomanero a lasciare per strada i 2 punti post-panettone e accorciando così una classifica sempre più interessante sia in zona playoff che playout.

Nessuna sorpresa invece sul campo delle Zanzare per il Marano. Difficile annata quella degli avversari di tante stagione in promozione e in prima divisione agli esordi, che non cambia contro i maranesi. I gialloblu faticano a rompere lo spesso strato di ghiaccio accumulato nei tanti giorni senza gare ufficiali per poi strappare a metà secondo quarto e non voltarsi più indietro. Da segnalare il positivo esordio stagionale di Luca Colombo, elemento che sarà sicuramente molto utile a coach Erbetta nel prosieguo della stagione e la buona prestazione di un Alberto Magistri in crescita costante dall’inizio dell’anno.

Si ritorna ora tra le mura amiche del palazzetto oleggese per ospitare il forte Domodossola di coach Cervero certamente intenzionato a continuare a inanellare vittorie e a scalare la classifica. Ancora una volta, Domenica 17 alle ore 20:45, per il pubblico del Marano l’occasione di confermarsi miglior sesto uomo del campionato e spingere Erbetta e i suoi ragazzi al secondo referto rosa in fila! Forza ragazzi!


Comunicato A.S.D. MARANO