lunedì 18 gennaio 2010

ICORIP COATINGS SBT ha vinto il derby di Oleggio.


ICORIP COATINGS SBT - OLEGGIO JUNIOR BK 64-47

L'Under 14 della Scuola Basket Ticino ha vinto in casa contro l'Oleggio Junior Basket superando l'emozione del primo derby cittadino tra le due Società oleggesi.
Splendida cornice di pubblico per il Palazzetto dello Sport in Piazza Atleti Azzurri d'Italia ad Oleggio: spalti pieni di genitori, amici, parenti ed appassionati di Pallacanestro oleggesi.
I ragazzi della Scuola Basket Ticino hanno mostrato tanta emozione nell'arco di tutta la gara: era la prima volta che incontravano da avversari i loro ex-compagni di squadra ed ancora oggi amici e compagni di Scuola e ci tenevano molto a dimostrare nel modo più sportivo possibile tutto il loro valore.
I ragazzi di Coach Cara sono partiti bene nonostante l'evidente emozione e nel primo quarto hanno preso subito le redini dell'incontro. Nel secondo periodo il gioco SBT è stato molto condizionato dai problemi di falli di Bellissimo, Luongo e Mori mentre l'Oleggio Basket è stato bravo ad approfittare della situazione per accorciare le distanze. Nel terzo quarto SBT è tornata ad imporre il suo ritmo producendo un parziale di 20-9. Nell'ultima frazione di gioco Coach Cara ha gestito il risultato non dimenticandosi di dare tanto spazio a tutti i suoi giocatori. Peccato per le pessime percentuali al tiro (1/16 ai tiri liberi ad esempio) ma l'emozione in questi casi fa brutti scherzi ed i ragazzi di Matteo Cara sono stati bravi a controllarla mostrando una buona organizzazione offensiva di squadra e difendendo sempre forte.
L'ICORIP COATINGS SBT ha intascato tra le mura amiche l'ottavo referto rosa in otto partite di Campionato ed ora si prepara alla trasferta a Trecate di domenica 24 gennaio per giocarsi con l'O. M. Trecate il Titolo di Campioni d'Inverno.