lunedì 21 febbraio 2011

L'Under 17 ha travolto l'Oleggio Basket mentre l'Under 15 e l'Under 13 hanno perso:


Schiacciante vittoria della TECNOVA nel derby Under 17 con l'Oleggio Basket e terzo referto rosa consecutivo per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi che si stanno avvicinando sempre di più ad una meritatissima qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale. L'Under 13 di Coach Leonardi ha giocato una buona partita casalinga contro Borgomanero ma ha pagato caro cinque minuti di letargo nel terzo periodo. Nel Campionato Under 15 Open la TECNOVA ha sfiorato il colpaccio sul campo della seconda in classifica. Mercoledì 23 febbraio l'ICORIP COATINGS affronterà sul campo di Borgosesia uno dei primi scontri diretti importanti per la qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale Under 14.


CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
VENARIA BK SCHOOL - TECNOVA 62-56

Nella trasferta a Venaria i ragazzi di Coach Cara hanno giocato una buona gara, sfiorando la vittoria sul campo della seconda in classifica ma, come spesso gli succede, non sono riusciti a sferrare il colpo decisivo al momento giusto.
Dopo una partenza un po' "titubante" (23-15 al decimo minuto di gioco) la TECNOVA è riuscita a rendere equilibrata la gara nel secondo periodo, accorciando le distanze e fissando il punteggio alla pausa lunga sul 33-29. Nel terzo quarto l'incontro è stato ancora molto equilibrato con i padroni di casa che hanno cercato in ogni modo di staccarsi dagli ospiti ma i ticinesi non hanno mai staccato la spina riuscendo a rimanere sempre a contatto con la VBS (46-41 al suono della terza sirena). Nei primi minuti della quarta frazione di gioco Venaria ha approfittato di un paio di distrazioni difensivi del Basket Cameri SBT ed ha allungato le distanze fino alla doppia cifra di vantaggio ma i ragazzi di Coach Cara hanno subito reagito dando vita ad una bella rimonta che li ha portati fino al -1 a due minuti dalla fine. Negli ultimi centoventi secondi dell'incontro purtroppo la TECNOVA ha avuto paura di vincere, gestendo male i quattro possessi decisivi ha regalato ai padroni di casa l'opportunità di segnare punti importanti con facili contropiedi ed ha gettato al vento una bella occasione per continuare la sua scalata nella Classifica del Girone B del Campionato Open.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - COLLEGE BNB 45-71

I nostri giovanissimi Under 13 hanno giocato una bella partita casalinga contro la formazione di Borgomanero nonostante la sconfitta.
Il primo quarto è stato molto equilibrato con gli ospiti che sono riusciti a passare in vantaggio solo nelle ultime azioni (12-13 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo gli ospiti hanno cercato in ogni modo di staccarsi definitivamente dai ticinesi ma i ragazzi di Coach Leonardi non hanno mollato ed all'intervallo il punteggio sul tabellone elettronico del Palazzetto dello Sport di Oleggio era fissato sul 22-27. Alla ripresa del gioco la DONGLING VIBRATION è riuscita a mantenere in equilibrio l'incontro fino alla metà del terzo quarto quando i ticinesi sono entrati in uno dei loro soliti momenti di letargia ed hanno subito un parziale che li ha portati sotto di venti punti in un attimo (31-51 al trentesimo minuto con un parziale di 9-24 nel terzo periodo). I ragazzi di Leo sono poi riusciti a reagire e nella quarta frazione di gioco hanno ricominciato a confrontarsi alla pari con gli avversari.
Nelle ultime settimane i nostri giovanissimi stanno mostrando notevoli progressi sia individualmente sia nel gioco di squadra, purtroppo non riescono ad acquisire continuità nel gioco e ne pagano sempre le conseguenze però a quest'età è normale. La scelta di far confrontare i classe 1999 anche con i più grandi nel Campionato Under 13 sta dando i suoi frutti ed al di là dei risultati negativi darà sicuramente riscontri positivi nel futuro dei nostri giovani atleti.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
TECNOVA - OLEGGIO JUNIOR BASKET 98-60

La netta vittoria della TECNOVA nel sentito derby contro l'Oleggio Basket ha regalato ai ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi il terzo referto rosa consecutivo nel Campionato Under 17 Regionale.
Il Basket Cameri SBT è ormai ad un passo dal festeggiare una meritatissima qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale Under 17. Il Basket Galliate ha vinto in casa contro il College BNB quindi se i nostri ragazzi vinceranno sul campo del Pianeta Basket venerdì 25 febbraio saranno matematicamente certi del secondo posto finale e della qualificazione, anche se dovranno rispettare il turno di riposo alla nona ed ultima giornata di ritorno.
Nella gara contro l'Oleggio Junior Basket la TECNOVA è partita poco concentrata, soprattutto sul fronte difensivo, mentre gli ospiti erano molto determinati e combattivi. Il Basket Cameri SBT è subito andato in vantaggio ma ne primi dieci minuti di gioco non è mai stato molto brillante (22-14 al suono della prima sirena). Nel secondo quarto la scarsa concentrazione dei padroni di casa non gli ha mai permesso di staccarsi definitivamente dall'Oleggio Junior Basket fino al diciassettesimo minuto di gioco quando improvvisamente è scattata la molla nella testa dei ragazzi di Coach Cara e la TECNOVA ha finalmente preso l'inerzia della partita in mano (50-34 all'intervallo). Nel terzo e quarto periodo non c'è stata più storia: Coach Cara ha dato tanto spazio a tutti i giocatori a sua disposizione ma l'intensità di gioco del Basket Cameri SBT non è più calata e la TECNOVA ha asfaltato l'Oleggio Junior Basket dilatando il vantaggio fino al +38 finale (75-48 al trentesimo) e mostrando la sua superiorità.
Poche chiacchiere e tanto lavoro stanno dando frutti insperati con un gruppo che si sta dimostrando unito e compatto nonostante sia composto da sei classe 1994 ed otto nati nel 1996. Andiamo avanti a sfruttare tutte le nostre risorse per lavorare al meglio invece di perderci in chiacchiere inutili ed i risultati si vedranno...distinguiamoci per la nostra concretezza!