giovedì 17 febbraio 2011

Vittoria importante dell'Under 17 sul campo di Galliate:



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
BASKET GALLIATE - TECNOVA 81-88

L'Under 17 Basket Cameri SBT ha vinto il derby con il Basket Galliate giocando una partita intensa, con una maturità ed una sicurezza acquisite in sei mesi di duro lavoro in palestra.
La TECNOVA ha realizzato subito il primo canestro dell'incontro e da quel momento in poi non è mai andata sotto. Nel primo periodo è regnato l'equilibrio in campo: i galliatesi erano molto concentrati e determinati mentre gli ospiti non riuscivano ad imporre con costanza il loro gioco a causa delle frequenti ingenuità commesse. Al suono della prima sirena il punteggio era fissato sul 20-24. Nel secondo quarto il Basket Cameri SBT è riuscito a dilatare il vantaggio fino al +8 dell'intervallo (40-48 alla pausa lunga) ma senza mai riuscire a staccarsi definitivamente dai padroni di casa anche perchè le rotazioni di Coach Cara si sono accorciate notevolmente a causa dei numerosi problemi di falli che hanno condizionato il gioco della TECNOVA per quasi tutto l'incontro. Nella ripresa il Basket Cameri SBT ha preso finalmente in mano l'inerzia della gara superando la doppia cifra di vantaggio fino a due minuti dal suono della terza sirena quando i padroni di casa hanno approfittato di un momento di deconcentrazione degli ospiti riuscendo ad accorciare le distanze (56-66 al trentesimo). All'inizio del quarto periodo il Basket Galliate ha tentato la rimonta riuscendo ad arrivare fino al -6 ma i ragazzi di Coach Cara non si sono fatti intimorire ed hanno subito ripreso in mano le redini dell'incontro volando nuovamente fino al +15 e controllando la gara fino ai festeggiamenti finali.
Ora i nostri ragazzi dovranno giocare concentrati le ultime due gare del Girone A e dovranno seguire i risultati delle altre squadre, soprattutto del College BNB, per sperare di poter mantenere il secondo posto, avendo anche il turno di riposo all'ultima giornata di Campionato, e di qualificarsi meritatamente ai Playoff per il Titolo Regionale.
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori, i ragazzi dell'Under 14 e del Minibasket, gli appassionati e gli amici che hanno riempito il Palazzetto di Galliate per tifare e sostenere i nostri ragazzi in questa partita molto importante...tifo che è stato molto rumoroso ma sempre molto corretto ed educato.