lunedì 14 marzo 2011

Fine settimana tinto di giallo per le nostre squadre Giovanili:


Solo referti gialli nelle tre gare giocate durante l'ultimo week end dalle nostre squadre nei Campionati Giovanili FIP. Due sconfitte in due incontri disputati dai nostri giovanissimi Under 13 nel Campionato Regionale e passo falso esterno per l'Under 14 sul campo novarese del College BNB "A". L'Under 17 ed l'Under 15 si stanno invece preparando per iniziare i Playoff per il Titolo Regionale delle rispettive categorie.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
AZZURRA BK VCO "A" - DONGLING VIBRATION 92-41

Nel recupero sul campo dell'Azzurra Basket VCO "A" i ragazzi di Coach Leonardi hanno mostrato luci ed ombre del loro gioco.
Nei primi quindici minuti dell'incontro la DONGLING VIBRATION ha letteralmente dormito in campo (22-6 a fine primo quarto) ma a metà secondo periodo si è finalmente svegliata dando vita ad una piacevole gara e mostrando buone iniziative individuali e di squadra (49-15 all'intervallo). Nel terzo quarto gli ospiti hanno prodotto un parziale di 16-20 (65-35 al suono della terza sirena) ed hanno continuato a confrontarsi alla pari con i padroni di casa fino a cinque minuti dalla fine della partita quando i ragazzi allenati da Leo sono tornati in letargo.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
COLLEGE BNB "A" - ICORIP COATINGS 55-45

Giocando una pessima gara sul campo novarese del College BNB "A" i ragazzi di Coach Cara hanno gettato al vento l'occasione di rimanere in corsa fino alla fine del Girone A del Campionato Under 14 per la seconda piazza che qualifica ai Playoff per il Titolo Regionale di categoria.
Dopo un inizio di partita un pò incerto (19-11 a fine primo periodo) gli ospiti hanno solo peggiorato la situazione giocando un pessimo secondo quarto e subendo un parziale di 16-4 che li ha cacciati sotto di venti punti all'intervallo (35-15 al suono della seconda sirena). Nel terzo e quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha avuto una reazione ed ha tentato la rimonta ma ogni volta che si è riportata sul -9 non ha mai avuto la lucidità e la determinazione necessarie per riaprire veramente l'incontro (46-31 al trentesimo minuto di gioco).
I ragazzi di Coach Cara non riescono a diventare una squadra concreta e combattiva perchè troppi elementi del gruppo continuano a rifiutare responsabilità, chi prova a trascinare gli altri non riesce a farlo nel modo corretto ed all'interno della squadra c'è poco spirito di sacrificio e scarsa voglia di migliorare. Sono tutti bravi ragazzi che hanno piacere di stare insieme ma per competere ci vuole un atteggiamento diverso, serve più cattiveria agonistica, maggiore sicurezza nei propri mezzi ed una sfacciataggine che purtroppo i nostri atleti classe 1997 non riescono ad avere quando conta.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - AZZURRA BK VCO "B" 31-73

Sconfitta casalinga per i giovanissimi allenati da Coach Leo contro l'Azzurra Basket VCO "B".
Troppi canestri facili concessi agli avversari in contropiede hanno tagliato le gambe alla DONGLING VIBRATION. I ragazzi di Coach Leonardi hanno giocato una discreta partita sul fronte difensivo ma hanno faticato molto nella metà campo offensiva attaccando con poca convinzione il canestro.
Questi i parziali dell'incontro: 8-18 a fine primo quarto, 12-30 all'intervallo lungo e 20-47 al trentesimo minuto di gioco.