Solo referti gialli nel primo fine settimana di marzo per le squadre targate Basket Cameri e Scuola Basket Ticino. L'Under 13 ha incassato una pesante sconfitta a Novara con La Lucciola. L'Under 19, ancora decimata da infortuni ed influenza, ha sfiorato il colpaccio casalingo contro Vercelli giocando una buona partita ma intascando il sesto referto giallo consecutivo. L'Under 17, ancora a ranghi ridotti, è crollata negli ultimi venti minuti di gioco ad Arona contro la capolista del Girone A del Campionato Under 17 Regionale Maschile.
CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
LA LUCCIOLA - DONGLING VIBRATION 91-26
Tanti 2001 in campo con l'Under 13 biancoblu in trasferta a Novara e rotazioni limitate per Coach Leonardi fin dal riscaldamento per un paio di infortuni.
La DONGLING VIBRATION è partita subito male, subendo un parziale iniziale di 21-4, e non riuscendo a cambiare mai atteggiamento durante l'incontro. Troppi passi indietro per i giovanissimi allenati da Marco Leonardi rispetto alle ultime buone uscite ed all'intervallo di metà gara il tabellone elettronico segnava un deludente 46-11. La Lucciola ha dominato il campo anche negli ultimi venti minuti di gioco realizzando con continuità troppi canestri facili in contropiede (69-21 al termine del terzo quarto).
CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - VERCELLI 53-57
Ancora senza Cressati, Fasanello, Luongo, Migliorini, Mori e Pezzini Coach Cara ha schierato sei Under 17 insieme ai quattro Under 19 disponibili nella sesta gara di ritorno del Campionato Under 19 Regionale Maschile. Pur in condizioni difficili i gialloblu hanno giocato una bella partita contro una Vercelli affamata di punti perchè ancora in corsa per la qualificazione ai Playoff per il Titolo Regionale.
I padroni di casa sono partiti con un buon atteggiamento ma hanno sbagliato subito tre appoggi facili al tabellone e Vercelli ne ha approfittato per passare immediatamente in vantaggio. La coppia Barretta-Comerio ha sbloccato subito il risultato però l'ICORIP COATINGS è riuscita a non far scappare via gli ospiti (13-15 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo i gialloblu hanno prodotto un parziale di 23-17 mettendo in difficoltà i vercellesi grazie all'ottima difesa di Siviero (anche una ventina di rimbalzi per lui) sul talentuoso Manitta (classe 1994 già protagonista in Serie D con il Victoria Novara) i canestri nel pitturato di Barretta e le quattro bombe realizzate da Bellissimo, Comerio e Perucchini (36-32 all'intervallo di metà gara). Nel terzo quarto i padroni di casa hanno tenuto botta fino a quando Coach Cara ha dovuto dare fiato a turno a Barretta, Bellissimo e Siviero oltre a Perucchini che ha commesso terzo e quarto fallo nel giro di pochi secondi. I giovani Under 17 hanno fatto il possibile rendendosi molto utili soprattutto in difesa ma contro la zona 3-2 schierata dai vercellesi hanno fatto fatica a realizzare con continuità e gli ospiti sono passati di nuovo in vantaggio (45-48 al suono della terza sirena). All'inizio dell'ultima frazione di gioco Vercelli ha dilatato lo scarto fino al +7 ma l'ICORIP COATINGS non ha mollato, ha ridotto lo svantaggio e per due occasioni consecutive ha tentato nell'ultimo giro di lancette la bomba del potenziale -1 uscendo da due timeout.
CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
PALL. LAGO MAGGIORE - ETICA SPA 82-46
Per la formazione di Coach Leonardi rotazioni ancora troppo limitate e troppi giocatori fuori condizione per poter infastidire una squadra fisica ed atletica come la capolista PLM.
L'incontro non è mai stato in discussione ma nei primi venti minuti di gioco i gialloblu si sono impegnati ed hanno cercato di confrontarsi alla pari con i lacuali pur faticando tantissimo a bucare la retina (25-13 al suono della prima sirena e 42-22 all'intervallo). Nel terzo quarto i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada sono crollati e la Pallacanestro Lago Maggiore ha prodotto un parziale di 27-6 (69-28 al termine del terzo periodo). Negli ultimi dieci minuti di gioco i gialloblu sono riusciti a limitare i danni con un parziale di 13-18.