lunedì 18 marzo 2013

L'Under 14 ha concluso la prima fase con la sedicesima vittoria consecutiva, l'Under 13 ha giocato una pessima partita a Trecate:



I ragazzi di Coach Cara si sono confermati per il secondo anno consecutivo Campioni Interprovinciali per l'annata 1999 ed ora si prepareranno ad affrontare i Playoff per il Titolo Under 14 Regionale Maschile.
L'Under 13 ha giocato una brutta partita in trasferta a Trecate, tenendo testa alla seconda forza del Girone A solo nel primo periodo e mollando completamente negli ultimi trenta minuti dell'incontro.

 
CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
B. C. TRECATE - DONGLING VIBRATION 81-17

Partita indescrivibile per i ragazzi di Coach Leonardi in trasferta sul campo della seconda in classifica Basket Club Trecate: dopo aver giocato un primo quarto equilibrato realizzando 10 punti contro i 17 segnati dai padroni di casa i biancoblu hanno prodotto un fatturato di 7 punti totali negli ultimi trenta minuti di gioco. Nel secondo periodo Trecate ha prodotto un parziale di 29-0 (46-10 all'intervallo di metà gara) e nel terzo quarto gli ospiti hanno realizzato gli ultimi 7 punti della loro partita mentre i padroni di casa dominavano il campo (62-17 al suono della terza sirena). Pessimo atteggiamento da parte di quasi tutti i ragazzi coinvolti in campo da Coach Leonardi che nelle ultime partite stanno perdendo completamente l'approccio positivo, la voglia di fare ed i notevoli miglioramenti mostrati nei mesi di gennaio e febbraio.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - COLLEGE BKBALL "A" 75-58

I ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini hanno terminato il Girone A del Campionato Under 14 Regionale con un percorso da 17 vittorie ed 1 sconfitta concludendo anche quest'anno il Campionato che coinvolgeva le Province di Novara, Biella, Vercelli e VCO in testa alla classifica e guadagnandosi la qualificazione per il secondo anno consecutivo ai Playoff per il Titolo Under 14 Regionale Maschile.
Contro la formazione borgomanerese del College Basketball (terza nella classifica finale del Girone A e qualificata ai Playoff) i biancoblu non hanno giocato una partita entusiasmante. Dopo una buona partenza che li ha visti passare subito in vantaggio (24-13 al termine del primo quarto) ed un discreto secondo periodo che li ha portati sul +22 (44-22 all'intervallo di metà gara) i ticinesi si sono seduti un pò sugli allori. Mentre Coach Leonardi (in panchina da solo a sostituire Coach Cara) ha fatto ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione e l'intensità e la concentrazione dell'ICORIP COATINGS è andata scemando gli ospiti hanno trovato spirito combattivo e voglia di recuperare. Il terzo quarto è stato equilibrato (62-40 al suono della terza sirena) ma nel quarto periodo l'intensità dei borgomaneresi li ha riportati fino al -12 mentre i padroni di casa giocavano a corrente alternata.
Finiti i meritati festeggiamenti ora i ragazzi di Coach Cara dovranno tornare in palestra con la concentrazione e la mentalità giusta perchè in una Scuola di Basket in cui l'obiettivo principale è il continuo miglioramento ora arriveranno i confronti importanti in cui i giovani biancoblu dovranno mostrare tutti i passi avanti fatti negli ultimi dodici mesi.