Vittorie importanti per l'Under 17 di Coach Leonardi e per l'Under 14 di Coach Cara: i gialloblu, giocando la prima partita negli ultimi due mesi quasi al completo, hanno conquistato un successo importante per il morale in un periodo molto sfortunato mentre i biancoblu targati ICORIP COATINGS hanno strappato il referto rosa anche in trasferta a Ghemme mantenendo il primato solitario nella classifica del Girone A del Campionato Regionale. La DONGLING VIBRATION ha tenuto testa a Galliate nei primi due quarti ma è crollata nel terzo e quarto periodo.
CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
N. P. GHEMME - ICORIP COATINGS 40-92
L'ICORIP COATINGS ha strappato per la quindicesima volta consecutiva il referto rosa al termine della gara giocata in trasferta a Ghemme.
Partenza a razzo dei ragazzi di Coach Cara ed il bastone del comando è passato subito nelle mani dei biancoblu (11-26 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo la storia non è cambiata ed i ticinesi hanno subito chiuso l'incontro con un parziale di 15-31 (28-56 all'intervallo di metà gara). Negli ultimi venti minuti di gioco tutti i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini hanno giocato con un buon atteggiamento dilatando il vantaggio minuto dopo minuto fino al +52 finale (34-73 al suono della terza sirena).
CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - BASKET GALLIATE 36-92
Giocando un bel secondo periodo i giovanissimi allenati da Coach Leonardi hanno tenuto testa alla capolista del Girone A fino all'intervallo di metà gara ma nel terzo quarto sono crollati subendo un parziale di 5-33.
Le due formazioni hanno giocato cinque minuti bruttissimi all'inizio della partita: tanti errori banali da entrambe le parti, tiri affrettati, passaggi imprecisi ed il punteggio è rimasto fermo sul 2-4 per un'eternità. Gli ospiti si sono poi sbloccati e con un parziale di 2-10 sono passati in vantaggio (4-14 al suono della prima sirena). Nella seconda frazione di gioco la DONGLING VIBRATION ha mostrato il suo lato migliore e l'incontro è rimasto in equilibrio (23-33 all'intervallo di metà gara). Ad inizio terzo quarto è finita la partita dei biancoblu con gli ospiti che hanno dominato il campo volando sul +38 (28-66 al trentesimo). Nel quarto periodo i padroni di casa hanno giocato troppo demoralizzati e deconcentrati e Galliate ha dilatato il vantaggio.
CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - VIRTUS VERBANIA 73-54
I ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada hanno finalmente interrotto la striscia negativa giocando una partita convincente tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri e strappando un referto rosa importante per il morale.
Per la prima volta da dopo la pausa natalizia Coach Leonardi ha avuto a sua disposizione quasi tutti i suoi giocatori (l'unico ancora fermo è Pezzini che sta lavorando per recuperare dall'infortunio alla caviglia ma nei prossimi giorni Furlan subirà un'operazione all'appendice che lo terrà fermo circa un mese).
Buona partenza dei gialloblu che grazie ad una difesa attenta ed a lucidità sul fronte offensivo sono passati subito in vantaggio (23-12 alla fine del primo quarto). Verbania nel secondo periodo ha iniziato ad alternare difesa a uomo e difesa a zona riuscendo a ricucire lo strappo fino al 36-30 dell'intervallo lungo. Ad inizio terzo quarto l'attacco dei padroni di casa è andato in crisi contro la difesa a zona degli ospiti ma dopo un timeout di Coach Leonardi Buscaglia, Forte e Mori sono riusciti a sistemare le cose in campo riportando i gialloblu oltre la doppia cifra di vantaggio (54-44 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo anche Furlan, Micheletto e Quenum hanno mostrato belle giocate sia in attacco sia in difesa ed il Basket Cameri SBT ha dilatato il vantaggio.