CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
MARANO BASKET - ICORIP COATINGS 57-55
MARANO BASKET: Bruno, Salari 2,
Chiarinotti 3, Zoppellaro 5, Casari 4, Magistri 4, Catania 14, Gallina
9, Cominoli 11, Boieri 5. All. Leonardi.
ICORIP COATINGS:
Picetti 18, Bellissimo, Mostoni, Migliorini 5, Perucchini 6, Siviero,
Barretta 6, Comerio, Adorni 10, Cressati 10. All. Cara. Ass. Peverada.
Meritata vittoria per il Marano Basket nel derby giocato al Palazzetto dello Sport di Oleggio per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Promozione Maschile.
La giovane formazione di Coach Cara è scesa in campo ancora a ranghi ridotti (frattura dello scafoide della mano destra per Matteo Luongo oltre agli infortunati Bassetti e Fasanello ed a Bruni a Barcellona fino a metà aprile) ma ciò non giustifica l'atteggiamento troppo poco combattivo dei gialloblu soprattutto nei primi venti minuti di gioco. Il Marano Basket ha avuto più voglia di vincere l'incontro rispetto agli ospiti ed ha conquistato due punti in classifica che per i ragazzi di Coach Cara sarebbero stati importantissimi.
Partenza troppo lenta e titubante per i gialloblu con Marano che ha imposto subito la sua superiorità fisica e la sua esperienza ed i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a rimanere in partita solo grazie al trio Adorni-Cressati-Picetti (16-12 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo i padroni di casa hanno dilatato il vantaggio approfittando dell'atteggiamento troppo soft degli ospiti e nemmeno la zona schierata da Coach Cara è riuscita a compensare l'aridità offensiva dei suoi ragazzi (36-28 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha cambiato faccia in difesa ma sul fronte offensivo nessuno oltre a Picetti si è preso delle responsabilità e la gara è rimasta in equilibrio (51-43 al suono della terza sirena). Nell'ultima e decisiva frazione di gioco la difesa a zona dei gialloblu ha messo in crisi i padroni di casa: l'ICORIP COATINGS ha iniziato una rimonta che l'ha portata fino al -2 finale ma i ragazzi di Coach Cara hanno sbagliato per ben quattro volte l'appoggio al tabellone che sarebbe valso il pareggio lasciandosi scappare l'ennesima occasione importante per continuare con serenità la loro corsa verso la salvezza in questo anno da matricole.