martedì 3 novembre 2009

BASKET CAMERI E SCUOLA BASKET TICINO CRESCONO INSIEME.


L’unione di forze tra G. S. BASKET CAMERI ed A. S. D. SCUOLA BASKET TICINO sta ottenendo un grande successo coinvolgendo un gran numero di bambini/e e ragazzi della zona dell’Ovest Ticino in Provincia di Novara alla pratica sportiva della Pallacanestro. Lavorando insieme nei Comuni di Bellinzago Novarese, Cameri ed Oleggio, nei primi due mesi di attività comune si è raggiunto il bel risultato di portare in palestra più di 150 atleti e miniatleti tra i 5 ed i 15 anni di età.

Il Basket Cameri parteciperà al Campionato Under 17 Regionale Maschile, Under 14 Regionale Maschile, Aquilotti 1999, Aquilotti 2000 ed al Trofeo Scoiattoli.

La Scuola Basket Ticino parteciperà al Campionato Under 14 Regionale Maschile con il marchio ICORIP COATINGS sulle maglie, al Campionato Esordienti ed Aquilotti 1999 grazie alla sponsorizzazione di DONGLING VIBRATIONS ed al Trofeo Scoiattoli con due formazioni, una del Centro Minibasket di Bellinzago Novarese ed una del Centro di Oleggio.

Più di 150 iscritti, più di 120 solo nel Minibasket, tre Campionati Giovanili e sette Trofei Minibasket al primo anno di attività dimostrano sicuramente la voglia di crescere insieme di queste due Società molto attente e dedite all’attività giovanile.

“Non posso che essere particolarmente soddisfatto dell'avvio della nostra attività sul territorio”, dichiara il Dirigente Responsabile del Progetto “Cresciamo Insieme” Milvio Cara, “e ritengo doveroso da subito ringraziare tutte le componenti che ce lo hanno permesso a partire dal G. S. Basket Cameri nella persona della Presidentessa Stefania Devecchi e del suo consigliere Michele Fornara, le Amministrazioni Comunali di Bellinzago Novarese, Cameri ed Oleggio, gli Istituti Scolastici, in particolar modo le Scuole Elementari di Bellinzago Novarese e di Cameri, tutti i nostri sponsor, grandi e piccoli, l’Armani Junior Program, anche se indubbiamente il nostro grazie più sentito va ai bambini, alle bambine, ai ragazzi ed alle famiglie dei nostri iscritti che sono il vero motore della nostra attività”.

Questo invece il commento di Matteo Cara, Responsabile Tecnico ed Organizzativo del Progetto: “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che io ed i miei amici abbiamo fatto negli anni passati in Provincia di Novara. Parlo di amici perché per me persone come Luca Raffaello e Marco Leonardi non sono e non saranno mai dei “dipendenti” o semplici membri del nostro Staff. Voglio ringraziare tutti i nostri Istruttori (oltre ai già citati Leonardi e Raffaello, Bruni Andrea, Maderna Claudio, Mattachini Alex, Montemezzo Monica e Pugliesi Massimo) per la stima e la fiducia che ci hanno dimostrato sposando il nostro progetto da subito e con tanto entusiasmo. Non avremmo mai pensato di ottenere un riscontro così importante in così poco tempo ed il nostro obiettivo principale in questo momento deve essere quello di continuare a coinvolgere sempre più bambini/e e ragazzi alla pratica della Pallacanestro al fine di riuscire a costruire tutti insieme un Settore Giovanile di qualità. Stiamo lavorando sodo nelle Scuole di Bellinzago Novarese e di Cameri e siamo sicuri che durante la stagione i nostri numeri aumenteranno ulteriormente. Nei prossimi giorni inizieranno i tre Campionati FIP a cui siamo iscritti e siamo certi che tutte e tre le nostre formazioni daranno sempre il massimo in campo. A dicembre inizieranno anche i vari Trofei Minibasket ed il nostro “periodo caldo” sarà l’inverno quando metteremo in campo a giocare un gran numero di bambini e bambine. Con gli anni vorremmo provare a diventare una “fabbrica di giocatori” e fin dall’inizio abbiamo indirizzato tutti i nostri sforzi per poterci strutturare subito in modo adeguato “assumendo” Istruttori preparati e qualificati, convenzionandoci ad un Centro Medico importante come la BIOMEK SANITAS di Novara e legandoci ad una realtà importante come l’Armani Jeans Olimpia Milano. Siamo sempre disponibili a creare delle collaborazioni con altre Società del novarese ed eventualmente anche della vicina sponda lombarda del Ticino. Non ci culleremo nei risultati fin qui raggiunti, non ci sarà mai posto nella nostra mentalità di lavoro per l’accontentarsi di dove si è arrivati e cercheremo ad ogni occasione di compiere un ulteriore passo avanti. Siamo solo all’inizio del nostro cammino e sicuramente l’aver cominciato alla grande non può che essere un ulteriore stimolo per lavorare sempre al meglio”.