sabato 28 novembre 2009

Marano ha perso a Pernate.



PERNATE - MAINELLI MARANO BASKET 57-48

Parziali: 19-17, 33-26, 45-38

PERNATE: Ugazio 6, Biancon 5, Percio 6, Pavesi, Maderna 7, Ceffa 10, Ramò 7, Martelli 1, Farolfi, Bignoli 15. All. Di Pierro.

MARANO: Cominoli 7, Cargnel 9, Catania 6, Chiarinotti 4, Boieri 10, Cerutti 2, Zoppellaro, Salari 2, Colonna, Erbetta 8. All. Erbetta Marco.

Ancora una volta è la faccia oscura del Marano quella che viene alla luce lontana dalle mura amiche oleggesi. Un Pernate ostico, grintoso e cinico condanna i gialloblu a una sconfitta frutto di percentuali dal campo indecorose e dal non aver mai colto il momento giusto per portare a termine l’opera di rientro in partita dopo un secondo quarto da soli 9 punti a referto.

La partita è tutta sui binari dell’equilibrio. Mai nessuna squadra dà l’idea di poter scappare via, ma sono sempre i padroni di casa a mantenere il vantaggio e l’iniziativa. Marano si affida a un Erbetta ispirato nel primo quarto e ad un Cargnel in crescita, ma non basta. Pur avendo i centimetri dalla propria parte il Marano soffre proprio sotto i tabelloni, lasciando moltissimi punti ai rossoblu dopo la miriade di rimbalzi offensivi, con Bignoli, Ceffa e Percio protagonisti. La gara si scalda negli utlimi due periodi. I contatti si moltiplicano e i fischi arbitrali si diradano. Nella battaglia è il Marano a rosicchiare punticino dopo punticino a Maderna e i suoi. Cominoli e Catania sono i trascinatori, e gli ospiti tornano a mordere. Si arriva al -4 dopo la bomba proprio di Simone Catania, sul punteggio di 47-43. Il tanto pubblico arrivato a Romentino per tifare Marano si fa sentire, e i Pernatesi peccano dalla lunetta, regalando ancora speranze ai maranesi. Ma nulla da fare. L’inconsistenza offensiva dei ragazzi di Coach Erbetta è purtroppo ancora un tallone d’Achille che le assenze di Gasparetto, Bonini, Matteo e Luca Colombo non aiutano certo a risolvere. Non resta che rimboccarsi le maniche ed andare nella tana della capolista Don Bosco Borgomanero convinti che niente è impossibile per questo Marano!

Comunicato A.S.D. MARANO