martedì 17 novembre 2009

Marano sconfitto a Ghemme.


NUOVA PALLACANESTRO GHEMMESE - MAINELLI MARANO BASKET 80-45

Parziali: 16-9, 42-25, 65-40

GHEMMESE: Rossetti 11, D'Angella, Manniello 4, Scanziani 19, Canova 14, Grisoni 12, Salvalaggio 4, Migliorini R., Maurovic 6, Campari 8. All. Milanesi.

MARANO: Cargnel, Cominoli 17, Gasparetto 11, Catania 7, Boieri 2, Erbetta 7, Zoppellaro, Colonna, Cerutti 1, Magistri. All. Erbetta Marco.

Che scoppola a Ghemme! Ricade sulla terra un Marano che dopo la bella gara d’esordio sbatte contro il muro dei forti sesiani, che si dimostrano, dopo l’inopinata sconfitta dell’esordio a Pernate, come una sicura candidata al vertice del girone A.

È un Marano incerottato quello che si presenta al PalaPonti, con Erbetta debilitato dalla febbre e i soliti cronici infortunati ad assiepare la tribuna ospite. Ma non è certo un alibi per una partita che vede i gialloblu sempre a rincorrere, e soprattutto senza quello spirito e quella voglia di lottare che ne aveva caratterizzato la partita di sette giorni prima. In avvio i maranesi sembrano non reggersi in piedi. I verdi di casa vanno via da tutte le parti e puniscono una difesa poco attenta con Grisoni e l’oleggese ”DOCG” Campari. Lo scout degli ospiti continua anche nel secondo quarto ad essere un’ecatombe di occasioni fallite, con percentuali prossime al disastro che non consentono di mettere nemmeno lontanamente paura agli uomini di Milanesi. Il -17 con cui si va al riposo non lascia presagire nulla di buono, ed è frutto della prestazione super di Scanziani nel secondo periodo, che da solo mette a referto un punto in meno dell’intero Marano. Due bombe maranesi con Catania e Erbetta nel terzo periodo danno un pizzico di energia agli ospiti, ma si dimostrano un fuoco di paglia. Canova, Grisoni e Rossetti non lasciano avvicinare il Marano, nonostante la buona volontà mostrata in fase difensiva ed un Cominoli autore di una buona gara. Ghemme sul velluto porta a casa i due punti, e per un marano a quota 45 miseri punticini (con un mesto 20% al tiro) tanti spunti su cui riflettere. La squadra slegata e distratta vista a Ghemme non è quella che coach Erbetta vuole vedere, ora una settimana di allenamenti e poi la visita dei forti borgomaneresi targati Borgobasket, coi quali servirà ancora il grande affetto degli “aficionados” del Palazzetto Oleggese! Forza ragazzi, il campionato è lunghissimo!

Comunicato A.S.D. MARANO