giovedì 12 novembre 2009

MARANO BASKET


Finalmente si comincia!


Per il Marano Basket, anche quest’anno griffato Salumificio Mainelli, quella che sta per prendere il via è la quinta stagione dalla sua nascita, e per il quarto anno di fila sarà il campionato di “Promozione” ad accogliere i ragazzi del Presidente Gibbin.

La sezione pallacanestro della Polisportiva con sede a Marano Ticino sarà guidata per il secondo anno di fila dal confermatissimo coach Marco Erbetta, che si sdoppierà nel ruolo di Allenatore-Giocatore per guidare i gialloblu in quello che si profila come un campionato di indubbio interesse.

Anche quest’anno infatti si alza il livello delle compagini del girone A in cui il Mainelli Marano è inserito, rendendo ancora più difficile ogni turno di gara, a partire dall’esordio tra le mura amiche del Palazzetto di Piazza Atleti Azzurri d’Italia ad Oleggio (campo di gara confermato nonostante ostacoli ad ogni piè sospinto che hanno rischiato di “esiliare” Marco Leonardi e i suoi ragazzi da Oleggio) contro l’ostica neopromossa San Maurizio d’Opaglio.

Tra le numerose fila maranesi si registrano i piacevoli rientri a tempo pieno sul parquet di Luca Colombo, Davide Gasparetto, Alberto Magistri e Lorenzo Colonna, tra i protagonisti degli albori maranesi in Prima Divisione, che uniti al costante consolidarsi dentro e fuori dal campo di un gruppo oramai affiatato e guidato dai veterani Max Boieri e Valerio Zoppellaro consentono di guardare con ottimismo agli impegni dei prossimi mesi.

La speranza di tutti i ragazzi e della Società è quella di disputare una buona annata, e di giocarsela contro ogni avversaria, con l’imperativo di mantenere il campo di casa come uno dei più rumorosi, caldi e ricchi di passione di tutta la provincia. Un sesto uomo tra gli spalti come quello del Marano è un lusso che pochi possono vantare, l’obiettivo sarà sempre quello di dare ai tifosi lo spettacolo che si meritano!