giovedì 12 novembre 2009

Esordio vincente per il MAINELLI MARANO BASKET


MAINELLI MARANO BASKET - ORATORIO SAN MAURIZIO 79-74
Parziali: 19-26, 32-39, 53-65
MARANO: Cargnel 4, Cominoli 11, Gasparetto 27, Catania 10, Boieri 10, Erbetta 12, Zoppellaro, Colonna 3, Cerutti 2, Casari. All. Erbetta Marco
SAN MAURIZIO: Martinoli 26, Lino 2, Strazzullo 6, Garagnani, Triggiani 4, Garripoli 4, Maioni 3, Bucci 7, Zanetta 12, Pouye Y. 10. All. Mancuso

Che pubblico!!! Torna a ruggire il palazzetto che è rimasto la casa del Marano nonostante tutto e TUTTI! E ci voleva l'urlo dei tanti presenti per non rendere vana la gran rimonta dell'ultimo quarto, con San Maurizio che può mangiarsi le mani per i troppi viaggi a vuoto in lunetta negli ultimi giri di lancetta, anche e soprattutto con i suoi uomini migliori.

Partita sempre sul leggero confine tra lotta libera e pallacanestro, che avrebbe sicuramente beneficiato di qualche fischio in più da entrambe le parti, e non è certo una critica ai grigi, ma una constatazione in tutta serenità (in questa Promozione sono necessari due arbitri, punto e basta, che la cosa piaccia o meno).
Torniamo alla gara. I primi 5 sono un botta e risposta tra un super Martinoli e Gasparetto, poi è l'esterno degli ospiti a mettere un paio di canestri "fuori categoria" e a portare i suoi fino al 20-10. S. Maurizio Costruisce, Marano difende forte ma cade nel suo antico vizio di sbagliare le cose più facili e di non muovere mai il punteggio. Un buon Catania chiude i primi 10' con una bomba di tabella che ricuce fino al -7. Il tiro da fuori e i tanti viaggi in lunetta con percentuali finalmente decenti tengono Marano sempre in scia durante i periodi centrali, dove gli ospiti trovano il buon contributo di Pouye sotto canestro e di un ottimo Zanetta. Poi l'ultimo quarto. S.Maurizio soffre e non riesce più a segnare, tanto che i canestri su azione saranno solo 2 negli ultimi 10 minuti. Il Marano cresce, il pubblico lo sente, Boieri segna e fa segnare ed Erbetta e i suoi ricuciono lo strappo con i ragazzi di Mancuso inchiodati per lunghissimi minuti a quota 70. Sorpasso dalla lunetta con Gasparetto. Poi un super canestro di Catania e ancora 2 liberi di Cominoli danno 4 lunghezze di margine ai maranesi. Sembra fatta. Poi la frittata, fallo su Bucci, 3 liberi. Il capitano però ne mette solo 1, e il marano ancora con Gasparetto torna a +4. S.Maurizio non riesce a segnare con Bucci dopo una rimessa magistralmente orchestrata, ma ancora il Marano regala un ultima chanche agli ospiti gettando via una facile rimessa. Martinoli fa 1/2, ma non c'è più tempo. E’ esordio con sudatissima vittoria per questo Marano Basket da battaglia. Forza ragazzi, avanti così!

Comunicato A.S.D. MARANO