lunedì 19 dicembre 2011

Facile vittoria per l'Under 13 a Trivero, l'Under 17 beffata nel finale dall'Arona Basket:



L'Under 13 DONGLING VIBRATION ha vinto nettamente in trasferta sul campo del Trivero Basket. L'Under 17 Basket Cameri SBT ha perso di 3 al PalAmico di Castelletto Ticino contro l'Arona Basket dopo essere stata avanti per tutta la partita nonostante le numerose assenze.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
TRIVERO BASKET - DONGLING VIBRATION 36-114

Partita senza storia per i più giovani del "consorzio giovanile" Basket Cameri e Scuola Basket Ticino a Trivero.
I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi sono partiti bene prendendo subito vantaggio ma dopo pochi minuti di gioco hanno subito avuto un calo di concentrazione che ha permesso ai padroni di casa di limitare i danni (8-22 al suono della prima sirena). Nel secondo quarto la DONGLING VIBRATION ha letteralmente dominato il campo producendo un parziale di 5-33 che ha chiuso definitivamente il confronto (13-55 all'intervallo). Nel terzo e quarto periodo i biancoblu hanno continuato a giocare con la mentalità giusta, sempre senza sottovalutare gli avversari (23-83 al trentesimo minuto).


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ARONA BASKET - ETICA SPA 68-65

Finale amaro per il Basket Cameri SBT al Palazzetto in Via del Lago a Castelletto Ticino nella nona giornata del Campionato Under 17 Regionale contro l'Arona Basket. L'ETICA SPA si è presentata sul campo lacuale con soli nove atleti a disposizione di Coach Cara per problemi di infortuni ed assenze ma è riuscita a condurre il gioco per tutta la partita cedendo il passo ai padroni di casa solo nel finale.
I gialloblu sono passati subito in vantaggio ed hanno mantenuto il controllo della gara per tutto il primo quarto contrastando sempre i tentativi di sorpasso dell'Arona Basket (16-19 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo nonostante i primi problemi di falli abbiano ridotto ulteriormente le rotazioni di Coach Cara l'ETICA SPA è riuscita a dilatare il vantaggio (29-37 alla pausa lunga). Nel terzo quarto Arona è riuscita ad approfittare delle cortissime rotazioni degli ospiti a causa di problemi di falli per accorciare lo scarto (46-50 al suono della terza sirena). Fino a metà del quarto periodo il Basket Cameri SBT è riuscito a mantenere il controllo della partita poi l'Arona Basket è riuscito ad impattare ed a passare in vantaggio di un punto ad un minuto dalla fine dell'incontro. Negli ultimi sessanta secondi è successo di tutto: confusione al tavolo che non ha concesso un timeout importante per gli ospiti, confusione in campo per i ragazzi dell'ETICA SPA che non hanno avuto la lucidità e la freddezza necessarie per riprendere il controllo della partita e confusione per l'arbitro che ha "regalato" due rimesse consecutive molto dubbie ai padroni di casa. I ragazzi dell'Arona Basket sono stati bravi a rimanere concentrati e determinati nelle ultime azioni di gioco mentre i ticinesi hanno avuto paura di vincere e si sono fatti portare via una vittoria importante dai più tenaci padroni di casa.