lunedì 5 dicembre 2011

Fine settimana positivo per le Giovanili Basket Cameri SBT:



Tre vittorie in tre partite per le squadre Giovanili del "consorzio" G. S. Cameri Basket e Scuola Basket Ticino nel primo fine settimana di dicembre.
L'Under 17 del trio Cara-Leonardi-Peverada ha strappato il secondo referto rosa consecutivo sul campo del Novara Basket. L'Under 15 di Coach Leonardi ha allungato a tre la sua striscia positiva vincendo in casa contro l'ECS Basket di Crescentino. Esordio vincente per i ragazzi di Coach Cara nel Campionato Under 13 Regionale tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio contro il College BNB.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
NOVARA BASKET - ETICA SPA 37-62

Seconda vittoria consecutiva per l'ETICA SPA nel Campionato Under 17 Regionale schierando una formazione ricca di nati nel 1997. Coach Cara ha tenuto a riposo Cressati e Luongo approfittando dell'occasione per far maturare esperienza ai più giovani dell'Under 15 ma i gialloblu hanno giocato una partita a luci ed ombre.
Dopo un pessimo primo periodo (6-9 dopo dieci minuti di gioco) nel secondo quarto la qualità della gara non è migliorata con i ragazzi di Coach Cara che hanno giocato al "risparmio" contro un motivato Novara Basket (16-24 all'intervallo lungo). Nella terza frazione di gioco l'ETICA SPA ha cercato di aumentare la concentrazione in campo ma ha subito la fisicità e la determinazione dei padroni di casa senza riuscire a staccarsi definitivamente (27-39 al trentesimo). Nell'ultimo quarto finalmente i ticinesi hanno imposto il loro ritmo e producendo un parziale di 10-23 hanno chiuso definitivamente l'incontro.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - ECS CRESCENTINO 57-43

Convincente vittoria casalinga per la formazione Under 15 di Coach Leonardi contro Crescentino.
La gara è stata equilibrata nei primi due periodi (15-10 al suono della prima sirena) con le due squadre che sono andate negli spogliatoi durante l'intervallo con il punteggio fissato sul tabellone dello Sport3 sul 27-24. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha imposto il suo gioco e con un parziale di 18-10 ha preso in mano le redini dell'incontro (45-34 al trentesimo). Nei primi minuti del quarto periodo i gialloblu hanno dilatato il vantaggio permettendo a Coach Leonardi di dare tanto spazio a tutti i giocatori a sua disposizione.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - COLLEGE BNB 55-37

Dopo una lunga attesa è iniziato anche il Campionato Under 13 Regionale ed i ragazzi di Coach Cara hanno subito intascato un referto rosa battendo tra le mura amiche la formazione borgomanerese del College BNB.
Nel primo quarto i ticinesi hanno letteralmente litigato con i ferri del Palazzetto dello Sport di Oleggio e gli ospiti ne hanno approfittato per mantenere la gara in equilibrio (12-8 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo i biancoblu si sono leggermente sbloccati producendo un parziale di 15-7 che gli ha permesso di riposarsi durante l'intervallo lungo con il punteggio fermo sul 27-15. Alla ripresa del gioco la DONGLING VIBRATION è ripartita benissimo superando i 20 di punti di vantaggio in pochissimi minuti ma a metà del terzo quarto i ragazzi di Coach Cara sono improvvisamente andati in letargo fermandosi a 43 punti realizzati mentre i borgomaneresi tentavano la rimonta raggiungendo i 28 punti segnati. Nel quarto periodo i ragazzi SBT hanno continuato a faticare nel bucare la retina fino a quattro minuti dal termine dell'incontro quando si sono finalmente sbloccati ed hanno definitivamente chiuso la gara.