venerdì 16 dicembre 2011

Seconda vittoria in 24 ore nel Campionato di 1a Divisione Maschile per l'ETICA SPA:



CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
ETICA SPA - PALL. ALESSANDRIA 75-42

Ventiquattro ore dopo aver vinto il derby sul campo di Romentino il Basket Cameri SBT ha conquistato una netta vittoria tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro la Pallacanestro Alessandria.
I ragazzi di Coach Cara, a differenza della sera precedente, sono partiti molto concentrati e sono riusciti ad imporre il loro ritmo alla gara fin dall'inizio. Gli ospiti hanno faticato molto ad attaccare contro l'intensa difesa a tutto campo dei gialloblu e la precisione al tiro dell'ETICA SPA ha chiuso l'incontro già al termine del primo periodo (26-7 al suono della prima sirena). Nel secondo quarto gli alessandrini hanno avuto una reazione ma i ticinesi hanno mantenuto senza problemi il vantaggio acquisito (37-18 all'intervallo di metà gara). Nel terzo e quarto periodo, pur faticando a mantenere sempre alta la concentrazione, il Basket Cameri SBT ha dilatato il vantaggio fino al +33 finale (56-31 al trentesimo minuto di gioco).
Giovedì 22 dicembre, prima della pausa natalizia, la giovane squadra ticinese ospiterà al Palazzetto Sport3 di Cameri alle ore 21:15 la Pallacanestro Serravalle '96 in uno scontro diretto tra due delle formazioni che possono lottare per conquistare una delle prime quattro posizioni nella classifica finale del Girone che concederanno l'accesso ai Playoff per il salto di categoria nel mese di maggio 2012.