lunedì 29 ottobre 2012

2 su 2 per l'Under 17, l'Under 19 ha pagato dazio in casa contro il Valsesia Basket:


L'Under 19 ha pagato a caro prezzo un pessimo inizio di gara nella prima partita casalinga del Campionato Regionale cedendo il passo ad un più motivato Valsesia Basket.
L'Under 17 ha vinto anche il secondo incontro di Campionato tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro il College Basketball.
Venerdì 2 novembre gli Under 14 di Coach Cara inizieranno il Campionato Regionale ospitando il Trivero Basket al Palazzetto Sport3 di Cameri mentre l'Under 13 di Coach Leonardi esordirà in casa, al Palazzetto dello Sport di Oleggio, contro la Virtus Verbania.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - VALSESIA BK 59-67

Pessimo esordio casalingo per i ragazzi di Coach Cara nel Campionato Under 19 Regionale che hanno subito per quasi tutto l'incontro l'intensità e la determinazione del Valsesia Basket.
Gli ospiti sono partiti molto aggressivi in difesa ed intensi in attacco mentre i gialloblu sembravano appena caduti dal letto. Il Valsesia Basket in un attimo ha fissato il punteggio sullo 0-15 in suo favore. Nel finale della prima frazione di gioco fortunatamente i ticinesi si sono svegliati dall'incubo producendo un parziale di 10-5 (10-20 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo la partita è stata equilibrata con i padroni di casa che hanno tentato di accorciare le distanze ma i valsesiani non si sono fatti trovare impreparati (30-37 alla pausa lunga). L'ICORIP COATINGS è ripartita di nuovo male nel terzo quarto ma è riuscita a non farsi scappare gli ospiti pur tirando malissimo dalla linea della carità (43-51 dopo trenta minuti di gioco). Nel quarto e decisivo periodo le bassissime percentuali ai tiri liberi (11/32 alla fine della gara, sintomo di una scarsissima concentrazione da parte dei ragazzi di Coach Cara) e la determinazione degli ospiti non hanno mai permesso ai ticinesi di riaprire definitivamente l'incontro.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - COLLEGE BASKETBALL 65-56

I ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada hanno strappato il secondo referto rosa alla seconda partita del Campionato Regionale in casa contro i borgomaneresi del College Basketball.
Dopo una partenza lenta i padroni di casa hanno smesso di subire le giocate degli ospiti alzando l'intensità difensiva e dettando loro il ritmo della gara (19-16 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Leonardi hanno prodotto un parziale di 12-6 dilatando il vantaggio (31-22 all'intervallo). Nel terzo quarto i ticinesi hanno toccato anche il +20 chiudendo definitivamente l'incontro (51-36 al trentesimo). Fino al termine della gara i gialloblu hanno gestito il vantaggio senza problemi con Coach Leonardi che ha approfittato della situazione per dare spazio e fiducia a tutti i giocatori a sua disposizione.