venerdì 26 ottobre 2012

Resta l'amaro in bocca all'ICORIP COATINGS nel Campionato di Promozione Maschile:



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - BK ROMENTINO 64-67 DTS

ICORIP COATINGS: Picetti 2, Luongo 9, Perucchini 9, Siviero 1, Barretta, Fasanello 5, Bruni 17, Cressati 5, Carfagna 14, Adorni 2. All. Cara. Ass. Peverada.
BASKET ROMENTINO: Colombo 2, Biancon 12, Percio 8, Bassi, Maderna 6, Ceffa 10, Pavesi 1, Salvalaggio 6, Silvani 16, Saia 6. All. Cordone.

Secondo "regalo" in due partite nel Campionato di Promozione Maschile per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Peverada.
I giovani gialloblu hanno tenuto testa per quarantacinque minuti di gioco alla più esperta formazione del Basket Romentino (nella passata Stagione finalista per la promozione in Serie D) ma non sono riusciti a concretizzare per la seconda volta consecutiva la buona gara giocata incassando ancora una sconfitta che lascia a tutti l'amaro in bocca.
La gara è iniziata con le due squadre che si sono "studiate" in campo e con un arbitraggio, da parte di uno dei due grigi, completamente incomprensibile e non all'altezza dell'incontro. Superato un momento di nervosismo in campo, soprattutto tra Coach Cara ed uno dei due arbitri, la partita è stata equilibrata fino ad un minuto dalla fine del secondo periodo (21-20 al suono della prima sirena) quando i padroni di casa alzando l'intensità difensiva del loro pressing hanno prodotto un parziale che gli ha permesso di staccarsi dagli ospiti (38-33 all'intervallo lungo). Alla ripresa dell'incontro l'ICORIP COATINGS è riuscita a dettare i suoi ritmi di gioco ma arrivata sul +9 non ha avuto la lucidità per mantenere o dilatare il vantaggio. Il Basket Romentino con serenità ed esperienza è riuscito minuto dopo minuto a ricucire lo strappo ed a passare in vantaggio al suono della sirena del terzo quarto (48-49 al trentesimo). Il quarto periodo è stato molto combattuto ed equilibrato, i gialloblu avrebbero potuto chiudere la gara a loro favore in un paio di possessi decisivi ma non hanno avuto la freddezza per farlo mentre Romentino ha mostrato tutta la sua esperienza ripassando di nuovo in vantaggio nell'ultimo minuto grazie ad un canestro di Saia e ad un tiro libero di Biancon. Siviero ha realizzato il tiro libero del pareggio (57-57) ma sbagliato quello del potenziale +1. Nell'ultimo possesso offensivo degli ospiti nei tempi regolamentari l'ICORIP COATINGS ha lavorato molto bene in difesa ma non è poi riuscita a gestire come richiesto da Coach Cara l'ultima azione in attacco per cercare di vincere. Il supplementare è iniziato con la squadra di Coach Cara demoralizzata e decimata dalle uscite per falli di Picetti, Adorni, e Perucchini, l'infortunio di Cressati ed un Fasanello "spento" per l'influenza. Romentino è passato subito in vantaggio, i gialloblu hanno poi cercato di accorciare nuovamente le distanze ma non sono più riusciti a riaprire veramente la partita.
La giovane formazione di Coach Cara ha giocato una buona gara, meglio della prima partita di Campionato, contro una formazione nettamente superiore rispetto ai primi avversari incontrati. I ragazzi del Basket Cameri SBT stanno dimostrando di poter dire la loro in questo Campionato, di potersela giocare alla pari probabilmente con tutti, manca però concretezza nei momenti importanti delle partite e freddezza nei finali punto a punto. In un Campionato così lungo i ragazzi potranno solo crescere ed amalgamarsi sempre più con il gruppetto dei senior però dovranno fare un importante salto di qualità e mostrare sempre maturità nonostante la giovane età.