lunedì 22 ottobre 2012

Buona partenza nei Campionati Under 17 ed Under 19:


Nel primo fine settimana di Campionati Giovanili le formazioni gialloblu hanno intascato subito solo referti rosa. L'Under 17 allenata dalla coppia Leonardi-Peverada ha vinto agevolmente sul campo di Cossato. L'Under 19 di Coach Cara ha battuto il College Basketball a Borgomanero.
L'Under 14 ICORIP COATINGS allenata dal trio Cara-Leonardi-Migliorini ha battuto con uno scarto di 25 punti il Nelson Basket di Somma Lombardo nell'ultima amichevole precampionato. I giovani ticinesi esordiranno nel Campionato Under 14 Regionale al Palazzetto Sport3 di Cameri venerdì 2 novembre alle ore 16:45 contro il Trivero Basket.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
TEENS BASKET COSSATO - ETICA SPA 41-77

Buon esordio in trasferta per i ragazzi di Coach Leonardi nel Campionato Under 17 Regionale Maschile.
Sul campo di Cossato l'ETICA SPA ha dovuto attaccare per quaranta minuti contro la difesa a zona 2-3 dei biellesi. Dopo un primo quarto un pò incerto i ticinesi hanno imposto il loro ritmo alla gara alzando notevolmente l'intensità difensiva e bucando in continuazione la retina in contropiede. Negli ultimi due periodi di gioco i gialloblu hanno dilatato il vantaggio mostrando tutti buone iniziative sia in attacco sia sul fronte difensivo.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
COLLEGE BK - ICORIP COATINGS 44-58

La giovanissima Under 19 di Coach Cara (solo tre i classe 1994 a referto nella prima trasferta stagionale ad integrare il gruppo 1996-97) è partita con una vittoria sul campo borgomanerese del College Basketball nella prima giornata del Campionato Under 19 Regionale Maschile.
Subito in vantaggio gli ospiti hanno imposto il loro gioco chiudendo il primo quarto sul 6-17. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS ha toccato il +20 ma i padroni di casa si sono dimostrati una squadra tenace e motivata e sono riusciti a ridurre lo scarto prima dell'intervallo lungo (23-34 a metà gara). Nel terzo quarto il College ha cercato di riaprire la partita ma i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a mantenere il controllo del gioco rispondendo con un parziale di 6-14 nell'ultimo periodo che ha chiuso definitivamente l'incontro.