giovedì 18 aprile 2013

L'ICORIP COATINGS convince ma non vince anche contro Gravellona:



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
BASKET GRAVELLONA - ICORIP COATINGS 71-57

GRAVELLONA: Balordi, Ragazzini 9, Gavioli 16, Delogu 2, Manini 10, Comazzi, Lunati 10, Debernardi 6, Mai 16, Motetta 2. All. Buarotti.
 
ICORIP COATINGS: Picetti 10, Bellissimo, Mori, Perucchini 6, Siviero 3, Barretta 8, Fasanello 10, Bruni 7, Cressati 8, Adorni 5. All. Cara. Ass. Peverada.


I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Peverada hanno giocato un'altra partita combattuta, la terza nel Campionato di Promozione Maschile negli ultimi sette giorni, senza però riuscire a strappare un referto rosa.
I padroni di casa erano primi a pari punti con la Borgobasket School ma sono riusciti ad imporre la loro superiorità sui giovani gialloblu solo nei primi minuti del quarto periodo di gioco.
Partenza equilibrata tra le due formazioni con Lunati e Mai che hanno cercato di imporre subito la loro fisicità ed esperienza ma due bombe di Perucchini ed il buon impatto di Cressati, Fasanello e dell'esordiente classe 1996 Mori hanno tenuto in partita gli ospiti (18-18 al suono della prima sirena). Nei primi sei minuti del secondo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno vissuto il loro momento migliore della partita, soprattutto in attacco quando le letture di gioco del giovane Cressati hanno alzato la qualità offensiva dell'ICORIP COATINGS mandando a segno in più occasioni Adorni e Barretta. Sul +7 però i gialloblu hanno "perso" Perucchini e Picetti, in panchina con tre falli a testa, è emersa la scarsa condizione fisica di Bellissimo, Fasanello e del rientrante Bruni (al ritorno in campo con la maglia ticinese dopo otto settimane a Barcellona per uno Stage) e la concentrazione in campo degli ospiti è crollata, soprattutto nella metà campo difensiva. Delogu, Gavioli e Lunati hanno punito ogni distrazione dei gialloblu riportando Gravellona in vantaggio (40-33 all'intervallo di metà gara). Il terzo quarto è stato equilibrato: un utile Barretta ed una fiammata di Bruni hanno tenuto in piedi l'attacco ospite mentre Adorni, Mori e Picetti hanno fatto un ottimo lavoro difensivo sui terminali avversari. Al suono della terza sirena il tabellone elettronico del PalaBattisti di Verbania segnava 55-46 ma nei primi minuti del quarto periodo è arrivato il crollo dell'ICORIP COATINGS. Nei primi cinque possessi offensivi dell'ultima frazione di gioco i ragazzi di Coach Cara non sono riusciti ad andare a segno e su ogni rimbalzo o palla recuperata Gravellona ha realizzato un facile canestro in contropiede volando in un attimo sul +20. Quando i gialloblu stavano per mollare Coach Cara ha chiamato un timeout per spronare i suoi e li ha schierati a zona in difesa. L'ICORIP COATINGS ha avuto una reazione riuscendo ad accorciare fino al -11 ma ormai la partita era definitivamente nelle mani dei più esperti padroni di casa sempre pronti a punire ogni ingenuità dei novaresi.
I ragazzi di Coach Cara non devono abbattersi dopo queste tre sconfitte in sette giorni ma devono continuare a tenere alta la testa affrontando le ultime due giornate del girone di ritorno con il miglior atteggiamento possibile.