lunedì 22 aprile 2013

Sconfitte onorevoli per l'Under 17 e l'Under 13 di Coach Leonardi:


Fine settimana tinto di giallo per le squadre del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino: l'Under 17 ha perso di venti sul campo della capolista Cestistica Biella giocando con un buon atteggiamento e l'Under 13, guidata per l'occasione da Coach Cara, ha dato filo da torcere alla terza forza del Girone A sul campo di Varallo Sesia.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
CESTISTICA BIELLA - ETICA SPA 76-56

Dopo aver tenuto testa per venti minuti ai primi in classifica i ragazzi di Coach Leonardi sono crollati nel terzo quarto sul campo di Biella e la tardiva reazione avuta nell'ultimo periodo di gioco non gli ha permesso di riaprire la partita.
I gialloblu sono partiti bene mettendo in difficoltà i biellesi e giocando un primo quarto equilibrato (19-15 alla prima pausa breve). Nel secondo periodo i padroni di casa sono riusciti a staccarsi punendo un paio di "dormite" difensive dei ticinesi (36-26 all'intervallo di metà gara). Nel terzo quarto la Cestistica Biella ha alzato notevolmente il ritmo di gioco ed i ragazzi di Coach Leonardi non sono più riusciti a stargli dietro mollando completamente la presa sulla partita e subendo un parziale di 24-13 (60-39 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo i gialloblu hanno avuto una reazione e sono riusciti a riequilibrare il confronto limitando i danni.
Dopo la pessima prova casalinga contro il Novara Basket i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada hanno avuto una reazione d'orgoglio sul campo della prima della classe ma i ticinesi ora dovranno mostrare più continuità e maturità nelle ultime tre gare ufficiali della Stagione per concludere nel miglior modo possibile un Campionato lungo ma troppo altalenante.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
LIB. BORGOSESIA - DONGLING VIBRATION 57-48

I giovanissimi biancoblu, guidati in panchina da Coach Cara in sostituzione di Coach Leonardi, in Valsesia hanno pagato a caro prezzo le numerose ingenuità mostrate in campo nei primi venti minuti di gioco.
I ticinesi sono partiti bene ma i padroni di casa si sono subito dimostrati più esperti punendo con facili contropiedi e canestri a rimbalzi in attacco ogni distrazione degli ospiti. Dopo il 23-10 del primo periodo l'incontro si è equilibrato e le due formazioni sono andate al riposo di metà gara con il punteggio fermo sul 33-20. Nel terzo quarto Borgosesia è riuscita a dilatare leggermente il vantaggio (49-33 al trentesimo) ma la DONGLING VIBRATION non ha mollato e nel quarto periodo ha dato vita ad una bella rimonta che nel finale stava per riaprire completamente il discorso. I ragazzi di Coach Leonardi hanno chiuso l'incontro con un parziale di 8-15 mettendo in difficolà la terza forza del Girone A del Campionato Under 13 Regionale Maschile.