martedì 30 aprile 2013

Netta sconfitta a Trecate per l'Under 17 Basket Cameri SBT:


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
B. C. TRECATE - ETICA SPA 69-46

I ragazzi di Coach Leonardi sono tornati dalla trasferta a Trecate con un'altra pesante sconfitta.
Troppe le continue assenze per svariati motivi durante gli allenamenti settimanali e troppi giocatori fuori condizione, anche per i frequenti infortuni, ma queste non sono valide giustificazioni per una squadra che non riesce a giocare con continuità con il giusto atteggiamento mentale e che non riesce a lavorare per correggere i suoi difetti o colmare le lacune.
I trecatesi, pur con solo otto atleti a disposizione, hanno fatto il bello ed il cattivo tempo in campo per tutta la partita imponendo la loro superiore "cattiveria" agonistica e giocando con una maturità ed un'esperienza che i gialloblu in questo momento si possono sognare.
Dopo il 16-12 del primo quarto i padroni di casa hanno gradualmente dilatato il vantaggio periodo dopo periodo approfittando del fatto che gli ospiti dal perimetro non guardano mai il canestro e che nelle rare occasioni in cui decidono di prendersi un tiro da fuori non segnano mai. All'intervallo di metà gara il tabellone elettronico del Palazzetto dello Sport di Trecate segnava 37-27 e da quel momento in poi non c'è più stata partita (50-37 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo il B. C. Trecate ha chiuso definitivamente il discorso producendo un parziale di 19-9.