lunedì 18 novembre 2013

"Brutta" sconfitta per l'Under 19 a Biella mentre l'Under 15 è scesa ancora vincente dall'altalena:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
PALL. BIELLA - ICORIP COATINGS 63-51


Parziali: 22-13; 43-28; 53-36.

PALLACANESTRO BIELLA: Foglio Bonda 2, Schiapparella 6, Trombin, Monteleone 4, Gabriele, Trapella 15, Acquadro 4, Bider 3, Primo 11, Rosso 1, Chiarello 10, Buffa 7. All. Grigatti.
 

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Bellissimo 5, Pezzini 5, Camauli 6, Luongo 15, Favaretto 11, Mori 1, Furlan, Quenum 4, Piana, Centra, Forte 2. All. Leonardi. Ass. Peverada.


L'ICORIP COATINGS ha strappato il secondo referto giallo della Stagione di nuovo a Biella, in quest'occasione contro la Pallacanestro Biella in una partita troppo nervosa molto condizionata da un arbitraggio a tratti incomprensibile.
All'avvio dell'incontro i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada non hanno retto l'urto contro la fisicità e l'intensità difensiva dei padroni di casa finendo subito sotto di una decina di punti. Nel secondo periodo i gialloblu sono riusciti ad adeguarsi alla partita ma dopo aver ricucito lo strappo hanno subito un parziale di 8-0 che ha permesso ai biellesi di tornare sereni negli spogliatoi durante l'intervallo lungo. Alla ripresa del gioco Coach Leonardi è subito stato espulso per "proteste" e Coach Peverada si è ritrovato al posto di comando perdendo però a raffica Favaretto, Camauli e Furlan per infortuni nel giro di pochi minuti oltre a dover gestire i problemi di falli di Mori e Pezzini. I tanti 1997 guidati in campo da Luongo hanno dato però una scossa difensiva alla partita e sono riusciti a riaprire nuovamente l'incontro fino al -6 a tre minuti dal suono dell'ultima sirena quando è stato fischiato un incomprensibile quinto fallo a Bellissimo e sono stati espulsi per "proteste" Pezzini e Centra. Biella ha dilatato di nuovo il vantaggio approfittando dei numerosi tiri liberi a disposizione e chiuso definitivamente il discorso.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - SEA BK SETTIMO T. 83-71

Parziali: 35-16; 52-35; 65-59.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Bartolozzi, Mozzillo 16, Barcarolo 2, Bagnati, Bovio 2, Mancin 4, Ballerini 6, Salvato 14, Marchetti 1, Lazzara, Ambrosetti 38. All. Cara. Ass. Bruni.

SEA BASKET SETTIMO TORINESE: Merlo 2, Fazzi 4, Sciolla 4, Raeli 6, Secchi 9, Guerra 27, Corrado 2, Conticelli 2, Esposito 2, Degiovanni 3, Innocente 2, Porcu 8. All. Matera. Ass. Franzolin.



Solite luci ed ombre nella partita casalinga allo Sport3 di Cameri dell'ICORIP COATINGS contro Settimo Torinese con i padroni di casa che hanno strappato il quarto referto rosa su cinque partite giocate.
Ottima partenza dei ticinesi che hanno letteralmente dominato il campo nei primi quindici minuti dell'incontro giocando una bella pallacanestro. Come spesso capita ai quattordicenni allenati da Coach Cara però all'improvviso si è spenta la luce in campo e già nel finale del secondo periodo gli ospiti sono riusciti a ridurre lo scarto dal -25 al -17. Nel terzo quarto Settimo Torinese ha cambiato marcia mettendo in difficoltà l'ICORIP COATINGS che non è più riuscita a ritrovare continuità nel gioco fino a metà del quarto periodo. Nel finale dell'incontro i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a ritrovare la giusta concentrazione difensiva ed hanno meritatamente festeggiato la quarta vittoria nel Campionato Elite.