lunedì 25 novembre 2013

Buona reazione della squadra di Coach Cara nel Campionato di Promozione Maschile nonostante la sconfitta nella combattuta trasferta a Domodossola:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
CEST. DOMODOSSOLA - ICORIP COATINGS 58-54

Parziali: 15-16; 29-28; 45-41.

CESTISTICA DOMODOSSOLA: Tirrito 9, Rainelli 3, Barbetta 3, Aly 7, Mencarelli, Pigazzini L. 5, Rabaglia 9, Previdoli 8, Guerra, Pigazzini D. 5, Carusi 6, Rabbolini J. 4. All. Rabbolini G.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Bruno 3, Camauli 3, Luongo 11, Favaretto 7, Mori 8, Migliorini N.E., Mattachini 4, Pagliuca 2, Bruni 6, Rizzi 6. All. Cara. Ass. Peverada.


La giovane formazione di Coach Cara è tornata dalla trasferta a Domodossola con un'altro referto giallo ma con la consapevolezza di aver giocato per quaranta minuti con un buon atteggiamento e che con l'umiltà mostrata in campo contro la Cestistica, trovando continuità in allenamento ed in partita, i gialloblu potranno crescere e trovare l'equilibrio necessario per affrontare al meglio questo Campionato iniziato male ma che deve essere vissuto in un modo diverso rispetto alle prime gare giocate.
A Domodossola l'ICORIP COATINGS è partita subito con tanta energia, energia che è stata "punita" dall'arbitraggio con immediati problemi di falli soprattutto per la coppia Bruni-Mattachini. Il trio classe 1996 Favaretto-Luongo-Mori ha dato subito tanta sostanza sia in attacco sia in difesa sotto l'attenta regia di Picetti ma Domodossola aveva fame punti e non ha mai mollato un centimetro ai ticinesi. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha avuto l'opportunità di prendere in mano l'inerzia della Gara ma non ha avuto la lucidità per farlo ed i domesi hanno approfittato di un momento di stanchezza degli ospiti per ripassare avanti. Nel quarto periodo l'inesperienza dei ragazzi di Coach Cara non li ha messi in condizione di passare al comando ma i gialloblu non hanno mai smesso di lottare ed hanno messo in difficoltà i padroni di casa nel finale. Troppi contatti non fischiati sotto il canestro difeso da Domodossola hanno reso la vita difficile all'ICORIP COATINGS ma ad una ventina di secondi dalla fine dell'incontro, sul 56-54, Picetti ha rubato una palla importantissima subito dopo aver realizzato il canestro del -2, ha servito un assist a Luongo che è stato clamorosamente steso a terra da tre difensori sul tiro che sarebbe valso il pareggio ma gli arbitri non hanno fischiato nulla, il gioco non si è fermato ed i gialloblu sono stati costretti a fare fallo per fermare il cronometro, Previdoli ha fatto 2/2 dalla lunetta e la gara si è conclusa con un canestro di Picetti da sotto canestro appena dopo il suono della sirena finale.