lunedì 4 novembre 2013

Secondo referto giallo nel Campionato di Promozione Maschile per l'ICORIP COATINGS:



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - O. M. TRECATE 55-68


Parziali: 9-21; 30-33; 39-55.

ICORIP COATINGS: Picetti 6, Camauli 10, Luongo 6, Bruno 10, Bruni 4, Perucchini 2, Mattachini 4, Favaretto 6, Rizzi 4, Pagliuca 1, Siviero 2, Bellissimo. All. Cara. Ass. Peverada e Leonardi.

O. M. TRECATE: Tognara N. 12, Concina, Horodenskyj, Tognara L. 10, Slavazza 5, Baraggini 10, Gusulfino 2, Pollastro 6, Dell'Era 12, Castilletti, Ceffa 2, Rossi 9. All. Cortese.

Dopo la pessima prestazione alla prima giornata di Campionato in trasferta ad Oleggio i ragazzi di Coach Cara non hanno avuto sicuramente vita facile tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri contro l'O. M. Trecate che si è confermata una delle migliori squadre del Girone A. 
Dopo una partenza incerta i gialloblu hanno rotto il ghiaccio grazie al buon impatto dei classe 1996 Camauli e Favaretto ma nel finale del primo quarto i trecatesi hanno approfittato delle numerose ingenuità dei padroni di casa per prendere il largo. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS ha avuto una buona reazione trascinata dalla coppia Bruno-Picetti ben supportata dai giovani gialloblu: i ragazzi di Coach Cara hanno attaccato con più determinazione il ferro mettendo in difficoltà Trecate e riuscendo a riaprire la partita. Nel terzo quarto l'incontro è rimasto in equilibrio fino a quando gli ospiti non si sono schierati a zona: i gialloblu hanno attaccato la difesa trecatese con lucidità prendendosi sempre buoni tiri ma la palla non entrava mai e minuto dopo minuto i padroni di casa hanno perso fiducia. L'O. M. Trecate, con otto giocatori che hanno calcato per anni campi di Serie D, C2 e C1 (Dell'Era, classe 1986, ha giocato anche in B2), ha mostrato tutta la sua esperienza chiudendo definitivamente il discorso ad inizio quarto periodo. Nel finale dell'incontro l'ICORIP COATINGS ha cercato di mettere più energia in campo pressando in difesa ed alzando il ritmo offensivo ma il risultato finale non è più stato messo in discussione.
I gialloblu hanno dato segnali di vita dopo l'imbarazzante esordio del venerdì precedente ma in un Campionato che si sta già dimostrando tosto ed equilibrato la giovane formazione allenata da Coach Cara ha assolutamente bisogno di un impatto molto più concreto, soprattutto dal punto di vista umano, da giocatori come Bruni, Bruno, Mattachini, Pagliuca e Rizzi.
Venerdì 8 novembre alle ore 21:00 al PalaDonBosco di Borgomanero l'ICORIP COATINGS affronterà la rinnovata formazione allenata da Marco Erbetta.