lunedì 18 novembre 2013

Imbarazzante prestazione dell'ICORIP COATINGS allo Sport3 contro Borgo Ticino nel Campionato di Promozione:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - PALL. BORGOTICINO 47-66


Parziali: 14-16; 21-38; 31-58.

ICORIP COATINGS: Picetti 6, Camauli 2, Bruno 6, Luongo 10, Bruni 6, Comerio, Mattachini 8, Perucchini, Rizzi 2, Pagliuca 5, Mori, Migliorini 2. All. Cara. Ass. Peverada e Leonardi.

PALLACANESTRO BORGOTICINO: Bobbato, F. Carulli 15, Urena 4, Bertalli, Brivio 21, P. Carulli ne, Casazza 11, Tenconi 2, Viviani 6, G. Briacca 2, Maurovic 2, Mora 3. All. R. Briacca.


Dopo i segnali positivi e di graduale crescita mostrati nelle partite contro O. M. Trecate e Don Bosco Borgomanero i gialloblu hanno giocato una pessima gara allo Sport3 di Cameri contro una solida e determinata Borgo Ticino mostrando nei venti minuti centrali dell'incontro un atteggiamento vergognoso.
Gli ospiti sono partiti bene ma a metà del primo periodo l'ICORIP COATINGS è riuscita ad imporre il giusto ritmo alla partita ed a mettere in difficoltà i ragazzi di Coach Briacca. Nel secondo quarto, quando i padroni di casa hanno iniziato ad incontrare le prime vere difficoltà si sono subito sciolti come neve al sole giocando con un atteggiamento incommentabile fino all'inizio del quarto periodo.
Troppi "giocatori" forse non hanno capito ancora bene in che contesto sono stati inseriti e soprattutto non si stanno rendendo conto che fanno parte di una SQUADRA che fa parte a sua volta di una SCUOLA DI BASKET e che, oltre a dover essere di aiuto e di esempio per i loro compagni di squadra più giovani, quando giocano hanno anche tanti altri nostri ragazzi e bambini con le loro famiglie in tribuna a guardare la partita. Se tutto il nostro lavoro a partire dal Minibasket, passando per le Giovanili, considerando tutto il tempo ed i sacrifici che molte persone dedicano a questa Scuola Basket deve essere rappresentato in questo modo da quella che dovrebbe essere la nostra prima squadra allora significa che stiamo sbagliando tutto perchè questa squadra non sta mostrando quasi nulla di positivo. Quasi tutti i "giocatori" dell'ICORIP COATINGS dai 1994 compresi in su, quindi in età Senior, non sono in buone condizioni atletiche e soprattutto non stanno affrontando queste partite con lo spirito giusto e con la mentalità che i giocatori più esperti dovrebbero trasmettere ai più giovani: i problemi di condizione fisica non li possiamo risolvere con due allenamenti settimanali (quindi chi ha voglia e ci tiene si rimbocchi le maniche) ma il cambio di atteggiamento dovrà essere alla base di tutto altrimenti faremo delle serie valutazioni e decideremo in che modo avrà più senso proseguire questo Campionato.