lunedì 4 novembre 2013

Prime sconfitte nel Campionato Under 19 Regionale e nel Campionato Under 15 Elite:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
BASKET GAGLIANICO - ICORIP COATINGS 84-70

Parziali: 23-21; 44-37; 62-55.

BASKET GAGLIANICO: Janno 2, Ottella 4, Rovetto 16, Galvagno, Rosso 5, Pozzo 3, Bobin 2, Finco 13, Cassina 2, Frascati 11, Boggio Casero G. 3, Boggio Casero A. 23. All. Panetto.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Bellissimo 2, Pezzini 4, Camauli 20, Luongo 20, Favaretto 15, Mori 3, Furlan, Quenum 4, Piana, Car, Forte. All. Cara. Ass. Leonardi.


L'Under 19 gialloblu ha intascato il primo referto giallo stagionale in trasferta a Biella contro il Basket Gaglianico giocando una partita senza infamia e senza lode.
Dopo una discreta partenza i ragazzi di Coach Cara si sono persi in difesa concedendo troppi canestri facili agli avversari su tiri da fuori con troppo spazio ed a rimbalzo offensivo. Nel secondo tempo Coach Cara ha dovuto tentare la carta della difesa a zona per cercare di tamponare le troppe distrazioni difensive degli ospiti ma Gaglianico si è dimostrata una squadra con buone mani ed ha continuato a punire la difesa dell'ICORIP COATINGS ogni volta che ha avuto spazio per tirare. Nell'ultimo periodo i ticinesi avrebbero potuto riaprire la partita in un paio di occasioni ma mai con la faccia giusta ed i biellesi hanno strappato meritatamente il referto rosa.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - LETTERA 22 IVREA 72-88

Parziali: 22-20; 36-47; 61-63.
 
ICORIP COATINGS: Ferrari 4, Bartolozzi, Mozzillo 3, Barcarolo 5, Gasparinetti, Bagnati, Bovio 2, Mancin, Ballerini 4, Marchetti 10, Salvato 13, Ambrosetti 31. All. Cara. Ass. Leonardi.
 
LETTERA 22 IVREA: Alberto 3, Frassá 5, Filomena 30, Trovero 12, Maritano 17, Locatelli 2, Matiussi 6, Pensa 7, Gallo 2, Pollono 4. All. Degano.


Partita poco convincente allo Sport3 di Cameri per l'ICORIP COATINGS alla terza giornata del Campionato Under 15 Elite contro Ivrea.
Dopo un primo quarto equilibrato in cui, pur difendendo con poca intensità ed attenzione, i padroni di casa sono riusciti almeno ad attaccare con un minimo di lucidità, nel secondo periodo la Lettera 22 è volata via punendo ad ogni occasione la scarsa concentrazione difensiva dei ticinesi. Nelle difficoltà i ragazzi di Coach Cara hanno iniziato a turno a giocare uno contro tutti forzando brutti tiri e perdendo troppi palloni. Alla ripresa del gioco l'ICORIP COATINGS si è riproposta in campo più attenta in difesa e più lucida in attacco ed è riuscita a recuperare lo scarto impattando in un paio di occasioni. All'inizio del quarto periodo Ivrea ha cinicamente punito due forzature offensive ed un paio di distrazioni difensive dei padroni di casa tornando in un attimo sul +10 ed in quel momento la partita dell'ICORIP COATINGS è finita, i ragazzi di Coach Cara hanno staccato di nuovo la spina ricominciando a forzare in attacco e sprecando ogni occasione di rimonta per mancanza di lucidità.
Questo Campionato si sta dimostrando molto equilibrato ed i nostri ragazzi stanno dimostrando di potersela giocare con tutti rendendo a chiunque la vita difficile ma non possono permettersi distrazioni e non possono scendere mai in campo deconcentrati o con scarse motivazioni.