lunedì 13 gennaio 2014

L'ICORIP COATINGS ingoia il primo boccone amaro del 2014:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - B. C. NOVARA 61-62

Parziali: 15-16; 33-29; 43-40.

ICORIP COATINGS: Picetti 5, Bruno 2, Bruni 14, Mattachini 4, Rizzi 8, Camauli 18, Mori 6, Perucchini 4, Piana, Bellissimo, Migliorini N.E., Siviero N.E.. All. Cara. Ass. Peverada e Leonardi.

B. C. NOVARA: Guarneri, Silvera 4, Rivaroli, Morganti 10, Pozzati 7, Cavalli 7, Andreello 21, Arcordia 12, Cannavina, Pechnic, Tita N.E., Mugelli N.E.. All. Sticchi. Ass. Bovienzo.


Alla ripresa del Campionato di Promozione l'ICORIP COATINGS ha perso negli ultimi due minuti una partita che era già vinta allo Sport3 di Cameri contro il Basket Club Novara.
I gialloblu hanno iniziato l'incontro poco concentrati in difesa ed inconcludenti in attacco e gli ospiti hanno subito guadagnato la doppia cifra di vantaggio ma nel finale del primo periodo i ticinesi sono riusciti a prendere le misure agli avversari riportando l'incontro in equilibrio. Nel secondo quarto l'ICORIP COATINGS ha messo la testa avanti grazie alla vena realizzativa del '96 Camauli e ad una difesa di squadra sempre attenta e combattiva (tanti minuti in campo nei primi due periodi per il 1997 Saverio Piana al suo esordio nei Campionati Senior). Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo i ragazzi di Coach Cara hanno giocato con un ottimo atteggiamento: l'attenzione e l'intensità difensiva di tutta la squadra e le buone percentuali al tiro del trio Bruni-Camauli-Rizzi hanno messo in condizioni i padroni di casa di prendere in mano le redini del gioco. A metà quarto periodo il B. C. Novara ha avuto una reazione ma i gialloblu sembravano avere il controllo dell'incontro fino a due minuti dal termine. Evitiamo di commentare gli episodi e le mille ingenuità commesse da una parte e dall'altra negli ultimi novanta secondi della gara e limitiamoci a segnalare la vittoria dei novaresi conquistata dall'esperto Enrico Andreelo che a cinque secondi dal suono dell'ultima sirena ha catturato un rimbalzo offensivo e subito fallo sul 61-61 realizzando poi 1/2 ai tiri liberi.
Pur con l'amaro in bocca per essersi fatti scappare l'ennesima occasione di dare una svolta a questo Campionato i ragazzi di Coach Cara devono cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè nella partita giocata contro il B. C. Novara si sono visti tanti segnali positivi.