lunedì 20 gennaio 2014

L'ICORIP COATINGS sconfitta nel Campionato di Promozione Maschile anche a San Maurizio d'Opaglio giocando la peggior partita della Stagione:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
SAN MAURIZIO - ICORIP COATINGS 76-48

Parziali: 24-14; 48-22; 60-33.

BEAVERS SAN MAURIZIO: Casnici 7, Schifano 14, Canali 11, Lomazzi 10, Broggi 7, Coppo 6, Tufano 5, Marzorati 5, Piatto 8, Vecchi, Breganni 3. All. Marchi.

ICORIP COATINGS: Picetti 8, Bellissimo 2, Bruno 8, Camauli, Luongo 7, Favaretto 8, Mori 5, Migliorini 2, Siviero, Mattachini 6, Bruni 2, Rizzi. All. Cara.


I gialloblu hanno giocato una partita da dimenticare in trasferta a San Maurizio d'Opaglio, la peggior partita giocata in questa Stagione.
Dopo i segnali positivi mostrati allo Sport3 cinque giorni prima contro il B. C. Novara i ragazzi di Coach Cara si sono presentati in riva al Lago d'Orta già rassegnati alla sconfitta mostrando subito un pessimo approccio alla gara. A metà del primo quarto, dopo un timeout chiamato dalla panchina ticinese, gli ospiti sono rientrati in campo un pò più lucidi e determinati ma il momento positivo è durato poco: nel secondo periodo San Maurizio ha asfaltato i gialloblu con un parziale di 24-8 che li ha portati sul +26 all'intervallo lungo. I padroni di casa avevano preparato benissimo la partita e sono riusciti a rompere sempre i giochi dell'ICORIP COATINGS mentre i ragazzi di Coach Cara si sono sciolti come neve al sole minuto dopo minuto mostrando il loro lato peggiore soprattutto dal punto di vista umano. Negli ultimi venti minuti di gioco l'ICORIP COATINGS ha cambiato faccia e si è confrontata alla pari con i Beavers ma è troppo facile iniziare a giocare quando ormai non c'è più nulla da perdere.
Questo Campionato sta prendendo ormai in modo evidente una brutta piega, la Società già da tempo ha deciso di sfruttare ogni occasione per rendere utile il confronto a livello senior a tutti gli atleti ancora in età Under 19 che se lo meritano senza badare troppo ai risultati e sperando in una progressiva crescita del gruppo ma fino ad ora i segnali continuano a non essere positivi perchè i primi ad essere alterni, incostanti ed immaturi in campo sono troppo spesso i giocatori che non svolgono più attività giovanile.
Cogliamo l'occasione per augurare un grande in bocca al lupo ad Andrea Peverada che da sabato 18 gennaio ha assunto l'incarico di Assistente Allenatore di Massimo Marchi proprio ai Beavers San Maurizio. "Peve" merita sicuramente un grande ringraziamento per l'impegno, la disponibilità, la passione e l'attaccamento che ci ha sempre dimostrato in questi ultimi tre anni e siamo felici che abbia avuto l'occasione di andare a lavorare con una squadra che potrà sicuramente giocare per una promozione in Serie D.