lunedì 20 gennaio 2014

Vittorie importanti per Under 19 ed Under 13 mentre l'Under 15 Elite ha incassato la seconda sconfitta consecutiva:


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
LIB. BK BORGOSESIA - ICORIP COATINGS 34-48

Parziali: 4-13; 12-17; 25-35.

L'Under 13 di Claudio Maderna, assistito da Matteo Cara, ha conquistato un'altra convincente vittoria anche sul campo di Varallo.
L'ICORIP COATINGS è partita subito forte con un parziale di 0-10 e pur commentendo qualche banale errore di troppo e sbagliando troppi facili appoggi al tabellone è riuscita a mantenere sempre il vantaggio accumulato per tutto l'arco dell'incontro.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
LETTERA 22 IVREA - ICORIP COATINGS 78-66

Parziali: 27-20; 47-36; 62-57.

LETTERA 22 IVREA: Pollono, Gallo, Ponsa 1, Bozza, Chiantaretto 10, Frassà 7, Filomena 16, Alberto 5, Maritano 15, Matiussi 10, Trovero 12, Omercic 2. All. Degano. Ass. Micheletto.

ICORIP COATINGS: Ferrari 6, Bartolozzi, Mozzillo 9, Barcarolo 4, Gasparinetti, Bovio 2, Ballerini 2, Salvato 6, Marchetti 4, Lazzara, Ambrosetti 33. All. Cara.


Solita partita "altalenante" per l'ICORIP COATINGS ad Ivrea nel Campionato Under 15 Elite.
I ragazzi di Coach Cara sono partiti bene ma si sono persi subito, con Ivrea che ha preso il largo punendo ogni rientro difensivo troppo lento e morbido degli ospiti. Nel secondo quarto, pur con mezza squadra seduta in panchina con problemi di falli, la formazione di Coach Cara è riuscita a tenere botta (anche grazie alle due bombe segnate dal 2000 Ferrari) e solo negli ultimi due minuti antecedenti il suono della seconda sirena i padroni di casa sono riusciti a guadagnare vantaggio. Alla ripresa del gioco i gialloblu sono ripartiti carichi e motivati ma come al solito dopo un paio di appoggi sbagliati in attacco hanno perso mordente in difesa ed Ivrea ha toccato il +18. Nel finale della terza frazione dell'incontro i ticinesi hanno avuto una reazione riportandosi sul -5 ma nell'ultimo periodo la Lettera 22 si è dimostrata più costante e concreta degli ospiti chiudendo il discorso a tre minuti dalla fine.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET GAGLIANICO 78-75

Parziali: 21-19; 44-39; 59-62.

ICORIP COATINGS: Paganin N.E., Buscaglia 3, Bellissimo 11, Pezzini 2, Luongo 21, Favaretto 22, Mori 12, Quenum 4, Piana, Car, Centra N.E. , Forte 2. All. Leonardi.
BASKET GAGLIANICO: Passarella, Janno 4, Ottella 13, Bovetto, Rosso 1, Pozzo 12, Borin 5, Finco 14, Ducco 3, Boggio Casero G. 7, Boggio Casero A. 9, Frassati 7. All. Gozzi.


Partita molto intensa e sentita quella dell'Under 19 contro Gaglianico, che aveva sconfitto i ticinesi all'andata.
L'equilibrio del primo periodo si è rotto nella seconda frazione di gioco con i padroni di casa concentrati in difesa e a rimbalzo che sono riusciti ad avvicinare la  doppia cifra di vantaggio nonostante numerosi errori banali in fase offensiva. I contatti sono diventati sempre più intensi e si è resa necessaria per entrambe le squadre un'attenta gestione dei falli. I biellesi hanno scelto di passare stabilmente a zona, mentre i gialloblu hanno alternato difesa individuale e a zona. Hanno avuto la meglio i biancorossi che hanno inceppato il motore all'ICORIP COATINGS e sul sorpasso sembravano avere l'inerzia della gara tutta dalla loro parte. I ragazzi di Leonardi però hanno dimostrato subito di poter reagire e lo hanno fatto con pazienza e precisione in tutto il quarto periodo. Il finale è stato eccezionale: giocate che sembravano poter essere decisive e che immancabilmente venivano ribaltate nel possesso successivo. L'ultima parola è stata dell'ICORIP COATINGS con un Bellissimo trascinatore ed il libero finale di Mori a coronare un'ottima prestazione del collettivo impreziosita dai ventelli di un Favaretto ispirato al tiro da fuori e un Luongo ritrovato.