martedì 21 gennaio 2014

Referto giallo per l'ICORIP COATINGS anche nel recupero della 9a giornata di andata del Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
BASKET ROMENTINO - ICORIP COATINGS 71-63

Parziali: 15-19; 29-36; 48-47.

BASKET ROMENTINO: Biancon, Percio, Salvalaggio 14, Silvani 17, Rossetti 20, Mattavelli 7, Bergamini 2, Ceffa 8, Farolfi 3, Ricotti. All. Ascione.

ICORIP COATINGS: Picetti 4, Luongo 8, Mori 2, Favaretto 6, Rizzi 7, Mattachini 6, Bruni 15, Bruno 4, Perucchini 5, Piana, Migliorini, Bellissimo 6. All. Cara. Ass. Leonardi.


La formazione senior allenata da Coach Cara ha incassato un'altra sconfitta nel recupero della nona giornata di andata previsto sul campo di Romentino concludendo il primo giro di boa del Campionato di Promozione Maschile con un bilancio di due vinte e nove perse.
Buona partenza per i giovani gialloblu che a metà del primo quarto con l'ingresso in campo di Bruni hanno dato il primo colpo di reni passando in vantaggio e nel secondo periodo hanno allungato fino al +10 mettendo in difficoltà i padroni di casa. I biancorossi sono una squadra esperta e di carattere e nel terzo quarto sono riusciti a riaprire la partita approfittando subito delle numerose ingenuità dei giovani ospiti. L'ICORIP COATINGS ha smesso di attaccare con lucidità e faccia tosta ed i padroni di casa dopo essere passati in vantaggio hanno cercato di prendere il largo. Nell'ultima frazione di gioco Romentino ha realizzato 13 sui 23 punti siglati solo su tiro libero, la formazione di Coach Cara ha tentato in ogni modo di tenere aperta la partita ma senza mai riuscire a concretizzare le iniziative decisive e l'esperienza dei biancorossi ha avuto la meglio.
Un dato significativo sull'andamento della gara: Romentino ha tirato ben 46 tiri liberi realizzandone 34 mentre l'ICORIP COATINGS ha tirato solo 17 tiri dalla linea della carità segnandone 11. Tanti i 46 tiri liberi tirati dai padroni di casa (34 falli commessi dai gialloblu contro i 18 degli esperti biancorossi) ma i soli 17 degli ospiti simboleggiano anche la scarsa aggressività nell'attaccare il ferro dei ragazzi di Coach Cara, soprattutto nei momenti decisivi.