venerdì 9 maggio 2014

Alber Team ha avuto più voglia di vincere dei ragazzi di Coach Cara e porta la Serie Playout a Gara 3:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
GARA 2 SECONDO TURNO PLAYOUT
ALBER TEAM - ICORIP COATINGS 65-58

Parziali: 17-5; 36-26; 46-42.

ALBER TEAM: Gai 4, Simiele 4, Cena 1, Zaccaria, Impinna 9, Morello 9, Casarin 12, Facchino, Modafferi 10, Squarcina 16.

ICORIP COATINGS: Picetti 16, Bellissimo, Pezzini 5, Luongo 5, Favaretto 4, Mori 3, Perucchini, Siviero N.E., Mattachini, Bruni 14, Piana 4, Saia 7. All. Cara. Ass. Leonardi.


L'Alber Team è riuscita ad allungare la Serie Playout battendo sul campo di Grugliasco un'ICORIP COATINGS troppo morbida ed inconcludente in una Gara 2 che avrebbe potuto regalare ai ragazzi di Coach Cara la definitiva salvezza nel Campionato di Promozione Maschile.
Già in Gara 1 si era capito che la trasferta a Grugliasco non sarebbe stata facile: campo brutto, molto buio, arbitraggio "casalingo" (come ci si doveva aspettare...) e soprattutto un Alber Team molto motivato che ha fatto valere la sua superiore fisicità, esperienza e "cattiveria agonistica" per quasi tutti i quaranta minuti di gioco.
Un minuto e trentadue secondi dopo la palla a due iniziale l'ICORIP COATINGS era già al bonus con tre quinti del quintetto di partenza già seduti in panchina con due falli a testa (Luongo, Mattachini e Mori). Alber Team ha subito imposto il suo gioco molto fisico e gli è stato concesso di fare il bello ed il cattivo tempo sia in difesa sia a rimbalzo in attacco (i padroni di casa sono andati in bonus a cinquantadue secondo dal suono della prima sirena). Mentre gli ospiti pensavano solo ad innervosirsi contestando il metro arbitrale i padroni di casa hanno pensato a mettere fieno in cascina volando oltre la doppia cifra di vantaggio. All'inizio del secondo periodo i ticinesi hanno avuto un sussulto con cinque punti consecutivi realizzati da Bruni e quattro consecutivi siglati dal classe 1997 Piana ma i gialloblu non hanno avuto la continuità e la concretezza per riaprire subito l'incontro. Ad inizio terzo quarto la zona 2-3 schierata da Coach Cara ha messo in difficoltà l'Alber Team e l'ICORIP COATINGS con un parziale di 2-12 è riuscita a riportarsi in parità ma i giocatori a disposizione di Coach Cara mentalmente pronti per giocare questa partita erano troppo pochi ed è bastato dover fare qualche cambio per far prendere fiato a Capitan Picetti (l'unico veramente concreto e lucido per tutta la partita) e gestire i vari problemi di falli per perdere nuovamente l'inerzia della gara. Ad inizio quarto periodo gli ospiti hanno concesso ai torinesi troppi secondi tiri e Casarin ha spaccato gli equilibri con due bombe consecutive. Cinque punti di Pezzini ed un canestro di Saia hanno tenuto in vita i gialloblu ma nel momento decisivo del finale Picetti è praticamente rimasto solo in attacco perchè Bruni è uscito di giri forzando troppe penetrazioni contro la muraglia difensiva dei padroni di casa e gli altri giocatori coinvolti in campo hanno giocato a continuare a penetrare e scaricare senza mai guardare il canestro per concretizzare punti fondamentali per strappare una difficile vittoria.
Martedì 13 maggio alle ore 21:15 allo Sport3 di Cameri i ragazzi di Coach Cara ospiteranno di nuovo l'Alber Team per una decisiva Gara 3. Chi vincerà sarà definitivamente salvo e chi perderà giocherà la Finale salvezza contro la perdente di Pall. Rivarolo - Don Bosco Rivoli. I nostri ragazzi hanno bisogno di giocare in uno Sport3 pieno di appassionati ed affezionati pronti a fare il tifo per loro ma i nostri ragazzi questo tifo se lo dovranno anche guadagnare presentandosi tutti sul parquet con la faccia giusta e con la voglia di gettare l'anima in campo per vincere, proprio come hanno fatto i giocatori dell'Alber Team in Gara 2 a Grugliasco.