martedì 6 maggio 2014

Sudata ma meritata vittoria in trasferta a Novi Ligure per l'Under 19 ICORIP COATINGS:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
PALL. NOVI 1980 - ICORIP COATINGS 56-63

Parziali: 23-14; 32-26; 47-47.

PALL. NOVI 1980: Scotto 17, Ferretti 3, Gamalero, Cepollina, Cadirola 2, Padula 17, Sciurti N.E., Franza 10, Pagano 3, Scorza 4. All. Gilli.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Bellissimo 4, Pezzini 4, Luongo 20, Favaretto 15, Mori 10, Quenum 4, Piana 2, Car 2. All. Cara.



La formazione gialloblu allenata da Coach Cara è tornata dalla trasferta a Novi Ligure con il terzo referto rosa della Seconda Fase che assegna il 9° posto regionale per la Categoria Under 19 Maschile.
I ticinesi sono partiti poco lucidi in attacco e poco attenti in difesa ed i padroni di casa sono subito passati in vantaggio. Quando l'ICORIP COATINGS ha iniziato ad ingranare nel secondo periodo Novi è passata a zona in difesa, gli ospiti non hanno faticato ad attaccarla ma troppi buoni tiri sono stati sputati dal ferro. Ad inizio terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha trovato il giusto equilibrio in campo: la difesa a zona degli ospiti ha messo in crisi Novi Ligure ed un ispirato Luongo (16 punti per lui solo nella terza frazione di gioco) ha trascinato i ticinesi nella rimonta. I padroni di casa non hanno mollato un centimetro e la partita è rimasta in equilibrio fino a metà del quarto periodo quando si è finalmente sbloccato Mori che con dieci punti consecutivi ha portato in vantaggio i suoi compagni. Nel finale di gara Novi ha perso ingenuamente due palloni consecutivi e Favaretto ha messo il sigillo all'incontro realizzando il canestro del +7 finale.