lunedì 5 maggio 2014

L'Under 15 ha concluso nel migliore dei modi una Stagione sorprendente:



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE (7° POSTO)
ICORIP COATINGS - BK CARMAGNOLA 72-68

Parziali: 18-15; 31-35; 47-51.

ICORIP COATINGS: Mozzillo 27, Barcarolo 7, Bovio, Gasparinetti, Bagnati, Mancin 4, Ballerini 4, Salvato 14, Marchetti, Ambrosetti 16, Boieri. All. Cara. Ass. Leonardi.

BASKET CARMAGNOLA: Giusano N.E., Sipala 29, Lanfranco 6, Andreotti 8, Giordano 6, Argentero N.E., Sacconi 4, Porello 10, Boscolo, Magelli 5. All. Pecchio.


Dopo la pessima prestazione sul campo di Grugliasco i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi si sono riscattati giocando una bella partita allo Sport3 di Cameri contro Carmagnola.
Ambrosetti ha subito siglato il 4-0 per i ticinesi ma in pochi minuti ha anche commesso due falli personali ed è stato richiamato in panchina da Coach Cara lasciando nelle mani di Mozzillo e Salvato l'attacco dei padroni di casa sotto l'attenta regia del rientrante Ballerini. Sipala ha tenuto in partita gli ospiti e nel secondo periodo, realizzando tredici punti (tre bombe quasi consecutive per lui), li ha portati in vantaggio. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS è ripartita bene ma ha perso subito Ambrosetti per un colpo alla testa ed un taglio su un braccio dopo una caduta in contropiede e Capitan Ballerini per un colpo alla gamba già infortunata. Carmagnola ha superato la doppia cifra di vantaggio ma i ragazzi di Coach Cara non hanno mollato e trascinati da Barcarolo, Mozzillo e Salvato si sono rifatti sotto. Con il rientro in campo di un Ambrosetti incerottato il quintetto di casa è riuscito a tenere alta l'intensità sia in difesa sia in attacco ed ha rimesso la testa avanti. Nel finale punto a punto l'ICORIP COATINGS è riuscita a mantenere il controllo della gara nonostante un paio di evitabili ingenuità ed il tiro libero del +4 realizzato da un Mozzillo top scorer di giornata ha chiuso definitivamente l'incontro.
I ragazzi di Coach Cara ora devono aspettare il risultato di Carmagnola - Oleggio per capire se concluderanno il Campionato Under 15 Elite Maschile all'ottavo oppure al nono posto regionale.
In ogni caso i ragazzi hanno concluso giustamente e meritatamente in modo positivo una Stagione che per questo gruppo è stata positiva. Ad inizio Campionato nessuno si sarebbe aspettato i risultati che questo gruppo ha ottenuto, pur con alti e bassi tutti i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno fatto enormi passi avanti nell'arco dell'anno sportivo, dal punto di vista fisico-atletico, tecnico e soprattutto umano. Mentalmente il gruppo Under 15 quest'anno ha fatto un importante salto di qualità e questo aspetto ci fa ben sperare per il futuro, per la crescita individuale di questi ragazzi.