lunedì 26 maggio 2014

Under 19 poco motivata anche a Torino:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
GINNASTICA TORINO - ICORIP COATINGS 69-53

Parziali: 18-11; 38-28; 48-44.

GINNASTICA TORINO: Burdizzo 2, Nicolini 7, Ratto 4, Denaro 18, Seno 11, Montani 6, Giordano 7, Morando 14. All. Costa. Ass. Bianchi.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Bellissimo 14, Pezzini 2, Luongo 15, Favaretto 2, Mori 5, Quenum 9, Piana 4, Centra. All. Cara. Ass. Leonardi.



Come a Borgomanero il sabato precedente anche a Torino sul campo della capolista del Girone 3 della Seconda Fase Under 19 Regionale Maschile i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno giocato una partita inconsistente, con scarse motivazioni e senza mai mostrare un minimo di voglia di lottare per vincere, anche nei momenti migliori dell'incontro.
Dopo una partenza lenta gli ospiti si sono sbloccati ed hanno rimesso in equilibrio una gara che si stava già orientando a favore dei padroni di casa. Luongo e Mori hanno trascinato i gialloblu fino al riaggancio dei torinesi ma negli ultimi novanta secondi prima dell'intervallo lungo sono bastati due attacchi improduttivi ed un paio di dormite difensive per permettere alla Ginnastica di tornare sul +10. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha messo in difficoltà i padroni di casa alternando zona press a zona 2-3, il trio Luongo-Mori-Quenum ha cercato di mettere energia in campo ed i ticinesi sono riusciti a riaprire nuovamente l'incontro. Nel quarto periodo però i gialloblu hanno staccato completamente la spina e la Ginnastica ha prodotto un parziale di 21-9 che ha chiuso definitivamente il discorso.
Comprensibile un calo mentale dopo aver raggiunto la salvezza nel Campionato di Promozione Maschile, comprensibile la stanchezza in questo momento di una stagione molto lunga, forse fin troppo, comprensibili i pressanti impegni scolastici dei ragazzi in questo periodo però questo gruppo ha vissuto un'annata molto positiva, crescendo tutti individualmente e come squadra e questa stagione non merita una conclusione come questa, merita una conclusione positiva quindi questi ragazzi dovranno fare di tutto per finire nel modo migliore possibile con l'ultima gara ufficiale allo Sport3 di Cameri sabato 31 maggio alle 17:30 contro Pino Torinese.