venerdì 2 maggio 2014

L'ICORIP COATINGS ha vinto Gara 1 contro Alber Team al Secondo Turno dei Playout del Campionato di Promozione Maschile:



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
GARA 1 SECONDO TURNO PLAYOUT
ICORIP COATINGS - ALBER TEAM 67-51

Parziali: 14-9; 33-19; 49-32.

ICORIP COATINGS: Picetti 11, Buscaglia, Bellissimo 7, Luongo 14, Favaretto 5, Mori 4, Perucchini, Siviero, Mattachini 2, Bruni 12, Piana, Saia 12. All. Cara. Ass. Leonardi.

ALBER TEAM: Modafferi 9, Procopio, Zaccaria 7, Impinna 11, Squarcina 10, Morello 4, Maccone, Facchino 2, Avenati, Maccario 8.


Esordio positivo per i ragazzi dell'ICORIP COATINGS allo Sport3 di Cameri nella Serie Playout contro l'Alber Team di Grugliasco.
Davanti a un folto pubblico casalingo la giovane formazione gialloblu ha giocato una partita concreta riuscendo a conquistare subito una delle due vittorie necessarie per la salvezza nel Campionato di Promozione Maschile.
Bruni e Picetti sono riusciti a portare subito in vantaggio i ticinesi mentre Impinna ha cercato di tenere in partita i suoi compagni. I gialloblu sono riusciti a staccarsi dagli ospiti nel secondo periodo trascinati da un ispirato Luongo che ha messo a segno 9 punti consecutivi. All'inizio del terzo quarto la concretezza di Picetti e Saia con la produttività offensiva della coppia Under 19 Bellissimo-Luongo ha portato oltre i venti punti di vantaggio l'ICORIP COATINGS ma gli ospiti non hanno mollato ed hanno cercato di imporre la loro esperienza per tentare di riaprire la partita. A cavallo tra fine terzo ed inizio quarto periodo c'è stata un pò di confusione in campo ma i ragazzi di Coach Cara sono riusciti ad uscirne senza perdere troppo vantaggio e trascinati da Luongo e Saia sono tornati di nuovo sul +20 chiudendo definitivamente Gara 1.
Giovedì 8 maggio i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi andranno a Grugliasco a cercare di chiudere subito il discorso salvezza in Gara 2 ma la trasferta nel torinese non sarà sicuramente una passeggiata perchè Alber Team si è dimostrata una squadra fisica ed esperta del Campionato oltre ad aver avuto per tutta Gara 1 un atteggiamento sempre determinato dimostrando di essere comunque una squadra che non molla mai.