venerdì 25 gennaio 2013

L'ICORIP COATINGS si è sbloccata vincendo con venti punti di scarto allo Sport3 di Cameri contro la capolista:




CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - O. M. TRECATE 72-52

ICORIP COATINGS: Adorni 12, Picetti 8, Bassetti 7, Mostoni, Fasanello 29, Perucchini 9, Migliorini 2, Siviero 3, Bellissimo, Luongo 2. All. Cara. Ass. Peverada.

Dopo la pessima partita giocata in casa contro Gravellona e la gara a luci ed ombre sul campo di Oleggio i ragazzi di Coach Cara hanno reagito giocando un'ottima partita allo Sport3 di Cameri contro la capolista del Girone A del Campionato di Promozione Maschile.
Nei primi minuti l'incontro è stato molto equilibrato ma nel finale del primo quarto i gialloblu hanno messo in crisi Trecate con il loro pressing difensivo. Bassetti ha imbeccato con continuità Adorni nei giochi a due dei padroni di casa (8 punti del Capitano gialloblu nei primi dieci minuti di gioco) e l'ICORIP COATINGS ha iniziato a prendere il largo (19-11 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo Coach Cara ha iniziato ad alternare in difesa pressing a uomo e pressing a zona e gli ospiti sono andati in confusione ma dopo pochi minuti di gioco nella seconda frazione di gara i ticinesi avevano già in panchina Bassetti con tre falli, Adorni e Luongo con due. Trecate è riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa pressandoli in difesa in un momento in cui hanno avuto un calo di energie e di concentrazione ma i gialloblu questa volta hanno reagito subito al momento negativo trascinati da un ispiratissimo Fasanello e dall'intensità di Perucchini ben supportati dall'attenta regia di Picetti. Con un parziale di 28-17 i ragazzi di Coach Cara sono volati sul +19 (47-28 all'intervallo lungo) dando una svolta importante alla partita. Alla ripresa del gioco i trecatesi sono rientrati in campo determinati a ridurre lo svantaggio per cercare di riaprire l'incontro ma i ragazzi di Coach Cara questa volta hanno mostrato la maturità necessaria per gestire il vantaggio accumulato nei primi due tempi: Picetti ha sempre trasmesso serenità ai suoi compagni gestendo bene i ritmi del gioco e difendendo forte su Nicola Tognara, Perucchini ha limitato il miglior realizzatore trecatese Lorenzo Tognara, il trio Adorni-Migliorini-Siviero ha alzato notevolmente l'intensità in difesa ed a rimbalzo e Fasanello ha realizzato 10 dei 12 punti segnati dall'ICORIP COATINGS nel terzo quarto (59-37 al trentesimo). Sul -22 Trecate ha messo in campo tutta la sua fisicità e la sua esperienza ed è riuscita a ridurre lo scarto ma i padroni di casa sono riusciti a mantenere il controllo della gara chiudendo il girone di andata con una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale, dimostrando per l'ennesima volta che possono giocarsela con tutti in questo Campionato. La vittoria casalinga contro la capolista del girone può e deve essere la svolta del Campionato dell'ICORIP COATINGS, i ragazzi di Coach Cara devono trovare più continuità nel loro approccio mentale alle partite e giocando sempre con l'atteggiamento giusto potranno fare un ottimo girone di ritorno.