lunedì 14 gennaio 2013

Referti rosa per Under 19 ed Under 14, sconfitta interna per l'Under 17 di Marco Leonardi:




Vittoria esterna sul campo di Vigliano Biellese per la giovane Under 19 allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada. L'Under 14 targata ICORIP COATINGS ha concluso il girone di andata con la settima vittoria consecutiva mantenendo il primato del Girone A insieme a Domodossola ma con lo scontro diretto per ora a favore dei biancoblu di Coach Cara. L'Under 17 allenata dalla coppia Leonardi-Peverada ha incassato la prima sconfitta del 2013 allo Sport3 di Cameri contro la Cestistica Biella.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
VIGLIANO BK TEAM "B" - ICORIP COATINGS 78-93

Nella trasferta biellese i ragazzi di Coach Cara hanno strappato il terzo referto rosa consecutivo nel Campionato Under 19 Regionale Maschile.
L'ICORIP COATINGS è partita lenta e contratta e nei primi quindici minuti di gioco l'attacco degli ospiti è stato caricato solo sulle spalle di Luongo (22-18 al termine del primo quarto) ma nel secondo periodo si sono sbloccati anche Barretta e Comerio ed i gialloblu sono passati in vantaggio (36-39 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Cara trascinati da un ispirato Barretta e dall'utilità della coppia Pezzini-Siviero hanno preso definitivamente in mano le redini del gioco (55-63 al suono della terza sirena) e nel quarto periodo, quando si è acceso anche il classe '97 Bellissimo, l'ICORIP COATINGS è volata sul +20.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
COLLEGE BKBALL "A" - ICORIP COATINGS 55-63

Vittoria e primato in classifica per i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini all'ultima giornata del girone di andata contro la pari punti in classifica di Borgomanero.
Partenza incerta da parte di entrambe le squadre con tanti errori al tiro su entrambi i fronti ma nel finale del primo quarto i biancoblu sono riusciti a staccarsi (5-11 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS è riuscita ad imporre il suo gioco superando la doppia cifra di vantaggio ma negli ultimi minuti prima dell'intervallo di metà gara i ticinesi hanno avuto un calo di concentrazione ed i padroni di casa sono stati molto bravi ad approfittarne riducendo lo scarto (24-28 alla pausa lunga). Dopo un terzo quarto molto equilibrato (38-42 al trentesimo) i biancoblu hanno alzato notevolmente l'intensità in difesa e, realizzando con più continuità, sono volati sul +16 ma a meno di un minuto e mezzo dal termine dell'incontro hanno staccato completamente la spina permettendo ai motivati borgomaneresi di ridurre il vantaggio degli ospiti fino al +8 finale.
L'ICORIP COATINGS ora inizierà il girone di ritorno partendo dal vertice della classifica (a pari punti con Domodossola ma con lo scontro diretto per ora a favore dei biancoblu) e con tutti gli scontri diretti con le inseguitrici più pericolose sempre tra le mura amiche. Forza ragazzi! Con umiltà e costanza!


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - CESTISTICA BIELLA 39-68

Meritata sconfitta per i ragazzi di Coach Leonardi contro la Cestistica Biella ma non con uno scarto di 29 punti: i gialloblu hanno giocato per venticinque minuti con un buon atteggiamento, pur litigando con i ferri dello Sport3, contro un'ottima squadra, intensa e fisica, e sono crollati moralmente nell'ultimo periodo di gioco demoralizzati dai continui tiri sputati dei ferri cameresi.
I biellesi sono riusciti a staccarsi dai padroni di casa solo nel finale del primo quarto (10-17) ma nei primi minuti del secondo periodo i ticinesi con una difesa intensa ed attenta hanno messo in difficoltà gli ospiti ricucendo lo strappo. Negli ultimi minuti di gioco prima del suono della seconda sirena i canestri dello Sport3 hanno iniziato a sputare quasi tutti i tiri dei ticinesi e la Cestistica è volata via di nuovo (23-36 all'intervallo di metà gara). Alla ripresa dell'incontro i ragazzi di Coach Leonardi sono riusciti a ridurre di nuovo lo svantaggio ma i biellesi si sono dimostrati nettamente superiori dal punto di vista fisico e dell'intensità di gioco ed hanno dilatato nuovamente il vantaggio (34-55 al termine del terzo quarto). Nel quarto periodo i ticinesi hanno giocato con il morale sotto le scarpe non riuscendo mai a bucare la retina con un minimo di continuità e la Cestistica Biella ha prodotto un parziale di 5-13.