lunedì 16 dicembre 2013

Brutta partita per l'Under 13 a Novara sul campo della ISSA mentre gli Under 15 sono tornati alla vittoria giocando 35 minuti convincenti allo Sport3 contro Ciriè:


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ISSA NOVARA - ICORIP COATINGS 89-31

Parziali: 25-3; 41-11; 69-19.

Alla quarta giornata di andata del Campionato Under 13 Regionale Maschile i ragazzi allenati da Claudio Maderna hanno giocato la loro peggior partita stagionale in trasferta sul campo della ISSA.
Pessima partenza per i ticinesi che non sono mai riusciti ad entrare in partita e che minuto dopo minuto si sono sempre più innervositi e demorallizati invece di cercare di reagire per potersi confrontare contro gli avversari novaresi.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - PALL.CIRIE' 66-62

Parziali: 18-10; 35-28; 49-42.

ICORIP COATINGS: Ferrari 4, Bartolozzi 2, Mozzillo 2, Barcarolo 15, Gasparinetti, Bovio 9, Mancin 4, Ballerini 13, Salvato 8, Marchetti, Lazzara, Ambrosetti 9. All. Cara. Ass. Leonardi.

PALLACANESTRO CIRIÈ: Pingitore, Sola 7, Aimone, Coico, Viano 15, Borsello 16, Morabito 6, Salvia 2, Bernardi 9, Belletti 7. All. Chiadó.


L'Under 15 allenata dalla coppia Cara-Leonardi è tornata alla vittoria nel Campionato Elite giocando una buona partita per trentacinque minuti allo Sport3 di Cameri contro Ciriè ma rischiando di buttare tutto al vento negli ultimi cinque minuti dell'incontro.
L'ICORIP COATINGS è partita lucida in attacco trascinata dalla coppia Ballerini-Barcarolo (una tripla per il primo e tre realizzate dal secondo solo nel primo periodo) ma ha subito troppo in difesa la fisicità ed i centimetri del lungho Borsello (classe 2000, molto interessante). Con Ambrosetti utilizzato con il contagocce da Coach Cara per i colpi subiti nelle ultime due partite contro Vercelli e Victoria tutti i ticinesi hanno cercato di rendersi utili in campo riuscendo a restare sempre in vantaggio. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha difeso in modo troppo morbido e poco concentrata ed i mille viaggi in lunetta degli ospiti li ha messi in condizione di riuscire a mantenere la partita aperta. Nel quarto periodo, grazie soprattutto alla difesa intensa ed attenta di Bartolozzi, Bovio e Lazzara, i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a volare a +18 ma negli ultimi cinque minuti di gioco i ticinesi hanno dato per scontato che la partita fosse già finita staccando troppo presto la spina. Ciriè pressando in difesa e lottando su ogni pallone ha approfittato della scarsa concentrazione e lucidità dei padroni di casa, riuscendo ad accorciare sempre più le distanze ma sul fallo sistematico il 2/2 ai tiri liberi di Capitan Ballerini a pochi secondi dalla fine ha tolto ogni speranza agli ospiti.